Daspo urbano a Pescia per un parcheggiatore abusivo
Durante il servizio di controllo del territorio, nella giornata di oggi (martedi 30 Aprile 2019), la pattuglia della polizia municipale di Pescia guidata dal comandante Luigi Giordano ha contestato la sanzione di 771€ ad un cittadino extracomunitario che stazionava in piazza San Francesco, applicandogli il conseguente daspo urbano, in quanto parcheggiatore abusivo.
Per l’uomo non si tratta di una novità, ma è la prima volta che gli viene applicato il provvedimento da quando è entrata in vigore la normativa attuale, che prevede l’arresto dopo che la disposizione diventa effettiva, ovvero quando non viene pagata la multa oppure trascorrono i 60 giorni senza che venga fatta opposizione nei termini stabiliti. Sono state anche identificate le persone a cui il parcheggiatore abusivo si rivolgeva per agevolare la manovra della sosta ed alle quali è stato chiesto di rilasciare dichiarazioni in merito.
I controlli degli agenti sono proseguiti nell’area circostante e hanno portato alla elevazione di 28 multe nei pressi dell’ospedale SS Cosma e Damiano, facendo anche rimuovere un mezzo per una sosta che intralciava la circolazione.
“Continua con ottimi risultati il programma di presidiare i luoghi più sensibili ed interessati dalla presenza di soggetti che con il loro comportamento molesto, creano percezione di insicurezza- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- . Insieme alle altre operazioni su questo versante, come la diffusione di telecamere, il protocollo Mille Occhi sulla Città e un contatto diretto con le forze dell’ordine, lavoriamo da mesi sulla sicurezza del nostro territorio che riteniamo sia a livelli accettabili, specialmente se paragonata a quello che si legge e si vede altrove”.
Fonte: Comune di Pescia