Cultura, cibo, musica: a Castelfranco tutto pronto per 'Generazioni'
Una kermesse nata da una stimolante idea di fondo, quella di mettere a confronto e quindi anche di far scontrare, attraverso la musica, due diverse generazioni, quella degli over 40 e quella dei ventenni. Ecco così che nasce il Generazioni Festival che debutterà presso il Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto il prossimo 3 Maggio.
E proprio questa sarà l’arena in cui l’analogico si scontrerà con il digitale, la saggezza con la sfrontatezza, la lentezza contro la velocità.
Un duello in due manche, debitamente separate. Già perché se venerdì 3 maggio saranno i nostalgici del buon vecchio folk-blues ad avere il proscenio del Festival, la giornata successiva, ovvero sabato 4 maggio spetterà agli sbarbati dell’elettro-pop.
Alla fine a vincere sarà comunque la cultura, la musica, la curiosità, il buon cibo e la buona birra. Non a caso infatti i due main event, ovvero i concerti di Micheal Chapman (3 maggio ore 21.45 Teatro della Compagnia) e de Lemandorle (4 maggio ore 22.00 Teatro della Compagnia) saranno accompagnati da altre iniziative che faranno di Castelfranco un paese in cui musica, editoria, letteratura ed enogastronomia, declinate a seconda delle serate, troveranno il loro ideale luogo d’incontro.
Ad anticipare il concerto di Micheal Chapman, uno dei più conosciuti finger pickers inglesi caratterizzato da uno stile particolare che mischia country-folk e musica classica, sarà un giornalista-scrittore che ha davvero bisogno di poche presentazioni: Maurizio Blatto. Sarà infatti il gestore del leggendario Backdoor (negozio di dischi di Torino), articolista di Rumore, autore de “L’ultimo disco dei mohicani” e appassionato di musica in vinile, protagonista del dibattito che si svolgerà alle 19.30 del 3 maggio dal titolo “Può lo streaming permettisi di eguaglià il vinile?”.
Anche il 4 maggio prima del concerto de Lemandorle, gruppo emergente che coniuga pop elettronica e testi che strizzano l’occhi a tutti coloro che hanno voglia di cantare ballare in assoluta spensieratezza, si terrà un incontro dibattito con i componenti della band torinese e di altri sostenitori della musica della new generation.
Come detto tutti questi eventi saranno annaffiati da ottima birra e conditi da cibi squisiti che si potranno consumare sul Terrazzo del Teatro della Compagnia, un bellissimo ambiente tutto da scoprire per chi non ha ancora avuto mai l’occasione di farlo.
L’ingresso ai concerti, ad un prezzo risibile, è acquistabile anche in prevendita su https://mailticket.it. I biglietti potranno comunque essere acquistati anche la sera stessa dell’evento.
Fonte: Ufficio stampa