Al Quaranthana va in scena 'RECITA(L)' con Paolo e Ginevra Leoncini
Venerdì 3 maggio alle ore 21.30, al Quaranthana -Teatro Comunale di San Miniato Il gruppo teatrale La Porta al Sole e Associazione Poplite services presentano RECITA(L) con Paolo e Ginevra Leoncini, uno spettacolo scritto e diretto da Paolo Leoncini e Goffredo Guerrini.
Salire in soffitta, mettersi a rovistare fra libri, copioni, scatole, costumi, oggetti, dischi, manifesti… Oggi anche fra i files di un computer.
La vita di un artista, di un attore, di un musicista, di un autore… finisce tutta lì.
Fra ricordi di successi, di insuccessi, di paure e gioie, adrenalina e lacrime.
Per accorgersi all’improvviso di avere un’eredità da lasciare e un’erede a cui lasciarla.
Questo spettacolo è nato così: un caleidoscopio di monologhi e dialoghi brevi, alcuni rappresentati già più di vent’anni fa, altri solo da qualche mese, altri mai…
Tutti intrisi di comicità più o meno marcata; tutti con spunti di riflessione, perché quando scrivo non mi piace farlo a caso: giuste o sbagliate, ho idee e opinioni da esprimere.
E come diceva Mary Poppins: “…Un po’ di zucchero e la pillola va giù!”
Si ride, quindi: giocando con le parole, con le emozioni, con le situazioni quotidiane, con quelle vere assurdità che viviamo senza rendersene conto…
Perché in fondo, da che mondo è mondo, la gente ride dei suoi stessi drammi.
“E grazie a mia figlia” – scrive Paolo Leoncini – “complice e artefice comprimaria di quest’avventura, un progetto a lungo sognato è diventato realtà: si va in scena!!”
Biglietto 8 € intero – 5 € ridotto Info e prenotazioni tel. 0571 462825/35 - info@teatrinodeifondi.it
Teatro comunale Quaranthana
via Zara 58 – 56028 San Miniato (Pi) loc. Corazzano www.quaranthana.it