Elezioni, FdI presenta la sua lista a supporto di Ubaldo Bocci
Ieri mattina, di fronte a Palazzo Vecchio, è stata presentata la lista di Fratelli d’Italia che concorrerà, a supporto di Ubaldo Bocci, alle prossime amministrative. La novità più rilevante è che con Fratelli d’Italia correrà anche la lista Firenze in Movimento, guidata dall’ex-M5S Arianna Xekalos, consigliere uscente da Palazzo Vecchio.
“Mi fa effetto - ha esordito il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli - non essere candidato, dopo 10 anni trascorsi a Palazzo Vecchio. Ma nella vita serve coerenza: ho sempre criticato chi siede 15 o 20 anni sulla stessa poltrona e oggi tocca a me, farmi da parte per lasciare spazio ai più giovani. Ringrazio i ragazzi di Firenze in Movimento per aver deciso di correre assieme a noi, in una lista che può diventare la seconda forza del centrodestra ed aiutare Ubaldo Bocci a mandare a casa Nardella ed il Pd”.
La lista di Fratelli d’Italia-Firenze in Movimento sarà guidata da alcune “teste di serie”: Giovanni Gandolfo, Alessandro Draghi e Angela Sorice, dirigenti nazionali del partito della Meloni, seguiti da Arianna Xekalos, Francesca Lorenzi (attivissima in San Jacopino), Leonardo Tronconi (coordinatore di Firenze in Movimento) e Gea Mostardini, uscente dal Consiglio di Quartiere 2.
Tra gli altri candidati spiccano i nomi di Francesca Viola Cioncolini, prima dei non eletti nelle liste di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali di 4 anni fa e di Edoardo Burelli, giovane avvocato fiorentino membro del dipartimento nazionale giustizia di Fratelli d’Italia.
A chiudere la presentazione, l’On. Giovanni Donzelli che è tornato sulle polemiche post 25 aprile: “Renzi ci ha fatto la lezioncina su quanto fosse importante essere in piazza, agitando il solito desueto spettro del Fascismo, ma alla fine, in piazza lui non c’era! Ecco quanto gli importa del 25 aprile...”.
Fonte: Ufficio Stampa