gonews.it

Guardia di Finanza, Lipari va a Perugia e cede il comando fiorentino a Levanti

Nei giorni scorsi, presso la Caserma di Via Santa Reparata 97, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze.

Alla presenza del Comandante Regionale Toscana - Gen. D. Bruno Bartoloni - e di una nutrita rappresentanza di Fiamme Gialle appartenenti ai Reparti del Corpo della Provincia di Firenze, il Gen. B. Benedetto Lipari - destinato a Perugia quale Comandante Regionale dell’Umbria - ha ceduto il comando Provinciale, all’attuale Comandante del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria Carlo Levanti alla sede, che assume, momentaneamente, anche il predetto Reparto, in attesa del Comandante titolare designato che giungerà a Firenze nel prossimo mese di giugno.

Il Gen. Lipari nel suo discorso di saluto ha voluto sottolineare i tre anni di intenso lavoro al vertice del Comando della Provincia del Capoluogo Toscano che gli hanno permesso di fare un’esperienza lavorativa indimenticabile sia dal punto di vista professionale che umano. Un sentito ringraziamento è stato anche rivolto a tutto il personale che in questo periodo ha profuso il massimo impegno in ogni attività istituzionale, permettendo il raggiungimento di importanti risultati operativi.

Il sindaco Nardella saluta Lipari

Il sindaco ringrazia per il lavoro svolto il generale Benedetto Lipari che lascia il comando provinciale di Firenze della Guardia di finanza per andare a ricoprire il ruolo di comandante regionale dell’Umbria. Al suo posto è subentrato l’attuale comandante del nucleo di polizia economico finanziaria di Firenze, colonnello Carlo Levanti, in attesa del comandante titolare che giungerà a Firenze nel mese di giugno.
Il sindaco nei giorni scorsi ha incontrato personalmente a Palazzo Vecchio il generale Lipari e oltre a ringraziarlo a nome della città per i tre anni di attività a capo del comando della Gdf della provincia, svolti all’insegna della grande collaborazione con l’amministrazione comunale, si è complimentato con lui per il nuovo incarico e gli ha augurato un buon lavoro. Nell’occasione il sindaco gli ha donato una medaglia che raffigura il Marzocco, simbolo araldico del dominio fiorentino, rappresentato da un leone seduto che con la branca destra alzata sostiene lo scudo gigliato.
Il sindaco augura un buon lavoro al colonnello Carlo Levanti.

Fonte: Guardia di Finanza di Firenze

Exit mobile version