Francesco Farfa torna al Tenax per Nobody's Perfect
Nuovo appuntamento con Nobody's Perfect al Tenax. Ospite in consolle sabato 27 aprile il veterano dell'elettronica Francesco Farfa. Con lui la dj producer italiana Gladis e il back to back di Finmann & Allen (apertura porte ore 22:30 – ingresso 12 €, vietato ai minori di 18 anni).
Tra le colonne portanti del clubbing italiano spicca il nome di Francesco Farfa. Originario della Toscana, inizia la sua carriera negli anni '80 esibendosi prima alla Y di Certaldo e poi nelle principali discoteche della regione: Barcaccina di Livorno, Imperiale di Tirrenia, Tartana di Follonica e Insomnia di Pisa. È durante una di queste notti che si dice Francesco sia stato ribattezzato “Farfa”, da “farfalla”; per il modo leggero in cui le sue mani lavorano al mixer e come metafora della sensazione che si prova ai suoi djset. “Svolazzando” da un club all'altro Farfa inizia a crearsi la sua tribù di seguaci e presto allarga i suoi confini con performances anche fuori dall'Italia, a partire da Parigi (dove partecipa alla nascita della Rave Age) e dall'Inghilterra. A fine anni '90 pubblica quattro release per la sua etichetta Audioesperanto, ma il successo definitivo arriva nel 2005 con l'uscita del suo primo album “Human Bridge”, subito apprezzato da pubblico e colleghi. Da quel momento il sound del dj toscano si fa strada nei più grandi club internazionali, tra cui il Pacha e lo Space di Ibiza, e lo porta a girare tutto il mondo. Un viaggio che si muove tra house e techno e con un tocco di suoni trance, per un'atmosfera magica che ancora oggi colpisce e che difficilmente è inquadrabile sotto un unico genere. Negli ultimi anni ha rilasciato una vasta gamma di dischi e collaborato con artisti come Farmakit, The Pleasure Team e Tony Verdi, oltre che aver prodotto tantissimi remix Caspar Pound, Charlie Hall, Dino Lenny, Robert Armani, Ekova e molti altri.
Nata e cresciuta a Venezia, la vita di Gladis è sempre stata accompagnata dalla musica elettronica. Nel 2009 decide di dedicarsi a questa sua passione e intraprende viaggi a Barcellona, Londra, Berlino ed Ibiza per conoscere nuove realtà e gettare le fondamenta per la sua formazione musicale. Con sonorità deep e house e influenze techno, inizia a farsi conoscere e la sua passione si trasforma in una residenza al Tag Club di Venezia. Si inserisce nei club della scena underground nazionale come Il Muretto, Altavoz, Classic Club e Circolo degli Illuminati e condivide la consolle con djs di fama mondiale. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, Gladis si sta attualmente concentrando su produzioni musicali proprie e collaborazioni all'estero.