gonews.it

Gambassini per Gambassi, ecco la squadra del sindaco uscente Campinoti

È stata presentata la squadra di candidati al Consiglio comunale con la quale il sindaco uscente Paolo Campinoti (Pd) ha formato la lista Gambassini per Gambassi. Al momento Campinoti sta gareggiando da solo, ma per i possibili avversari c'è ancora tempo fino al 27 aprile per formalizzare la candidatura (di questa 'solitudine' lo stesso primo cittadino si è lamentato qualche giorno fa).

Tornando ai candidati, ecco le sei donne e i sei uomini che saranno presenti in lista:

Samanta Setteducati, 38 anni, geometra, si occupa delle case popolari in tutto il Circondario Empolese Valselsa: “Ho sempre l'umiltà di ascoltare e anche di mettermi in discussione per trovare la giusta soluzione ai problemi, ma senza fare promesse che non è possibile mantenere. Mi candido per continuare ad investire passione ed impegno nel territorio e verso la nostra comunità”.

Gianni Cortina, 37 anni, impiegato presso un'azienda e-commerce di Scandicci. Consigliere uscente e capogruppo di maggioranza nell’ultima legislatura, da due anni è anche segretario del Pd di Gambassi Terme. “Attraverso l’esperienza in ambito sociale e amministrativo acquisita in questi anni e la partecipazione attiva con svariate associazioni sono riuscito a conoscere ancora di più Gambassi in tutte le sue caratteristiche. Mi candido di nuovo per portare avanti i progetti iniziati e quelli nuovi, con la stessa passione di 5 anni fa e con un unico obiettivo: continuare a far crescere questo paese”.

Sara Rigacci, 38 anni, impiegata amministrativa alla AUSL Toscana centro, sposata e mamma. Dopo l'elezione in consiglio ha svolto il ruolo di vicesindaco e assessore alla Cultura, pari opportunità e trasparenza nella Giunta uscente. “Ho accettato di ricandidarmi perché lo ritengo un completamento del percorso svolto in questi cinque anni per la nostra comunità. Credo che tanto sia stato fatto per Gambassi Terme e per tutti i suoi cittadini e che altrettanto ci sia da fare: sono pronta a metterci tutta la passione, l'impegno e l'entusiasmo per continuare a farlo.”

Maurizio Bonifazi ha 50 anni, imprenditore agricolo e appassionato di caccia. Presidente del circolo Arci di Varna è da anni impegnato con varie associazioni, in primis Agen e quelle venatorie. Durante i primi 5 anni di mandato di Paolo Campinoti è stato l’elemento di raccordo e unione tra amministrazione e le frazioni di Varna e Catignano. “Sono alla mia prima esperienza politica e mi candido per dare più concretezza al mio ruolo di rappresentanza per le frazioni e per le associazioni venatorie estendendolo a tutto il territorio che spero di poter essere chiamato ad amministrare”.

 Valentina Marzocchi, 34 anni, laureata in storia e tutela dei beni artistici, lavora presso Alia Spa. “Ho già accompagnato Paolo negli ultimi due anni del due anni del precedente mandato rendendomi conto di cosa sia una buona amministrazione fatta di proposte serie messe in atto nell’interesse e per il benessere della collettività. Da sempre sostengo che la partecipazione sia la chiave per essere un cittadino più consapevole e più libero ed è per questo che ripropongo il mio impegno per Gambassi Terme con rinnovato entusiasmo, facendomi portavoce di valori condivisi e di molteplici realtà”.

Franco Simoncini, 64 anni, pensionato, fa parte dell'associazione Badia a Cerreto, è alla prima esperienza politica: “Mi sono candidato per portare avanti il percorso con le frazioni iniziato nella precedente legislatura”.

Elena Miracolo, 32 anni, ha frequentato l'istituto d'arte “Duccio di Boninsegna” a Siena, diploma da disegnatrice d'architettura e arredamento. Iscritta all'Università di Firenze, facoltà di architettura, ha lasciato gli studi dopo due per diventare mamma di Emma. “Ho fatto mille lavori diversi, attualmente sono dipendente di una cooperativa che opera nel sociale e si occupa principalmente di persone portatrici di handicap e richiedenti asilo. Ho deciso di candidarmi, perché mi sento parte integrante di questa comunità, adoro questo paese e credo nelle sue potenzialità”.

Paolo Senesi, 51 anni, imprenditore edile, sposato, abita nella frazione di Badia a Cerreto, consigliere uscente: “Ho rappresentato la nostra comunità presso il consiglio dell’Unione dei comuni. Sono felice e onorato di aver servito la comunità di Gambassi Terme e altrettanto lo sarei di poter continuare questo impegno istituzionale”

Franca Malcuori, 71 anni, imprenditrice agricola. “Ho accettato di candidarmi per passione e per il bene che voglio alla comunità di Gambassi Terme. Se eletta, cercherò di valorizzare l’importanza e la bellezza di tutte le associazioni presenti sul territorio e che a mio avviso sono l’anima di questo paese. Sostenerle con impegno sarà la mia missione”.

Riccardo Cavallini, nato e cresciuto a Gambassi Terme nella località delle Case Nuove, dove attualmente vive. “Nel corso dei miei anni non ho mai partecipato attivamente alla vita politica, tuttavia, ho sempre manifestato un sincero interesse per la valorizzazione e la salvaguardia del territorio circostante. Quest'anno candidandomi nella lista civica "Gambassi C'è" spero di poter avere la possibilità di unire questi due interessi per il bene comune”.

Adriana Baragli, 22 anni, frequenta scienze biologiche presso l’Università di Firenze. Fa parte di associazioni come Agen e Auser, partecipando attivamente a progetti che riguardano i cittadini più giovani come il doposcuola e il pedibus. Fa parte del Pd di Gambassi da diversi anni e partecipa attivamente alla Festa dell'Unità. “Sono contenta del lavoro svolto fino ad ora dall’amministrazione comunale e sono qui al fianco degli altri candidati per sostenere la candidatura di Paolo. Ritengo che la mia esperienza possa essere una buona base per imparare questo ruolo importante a servizio della comunità”.

Mario Salvadori, 60 anni, idraulico, da sempre impegnato con svariate associazioni del nostro paese (Misericordia, Agen e gruppo Scout) , che rappresentano la voglia di aggregazione della comunità gambassina. “Mi candido perché credo che questa mia esperienza potrebbe essere un valore aggiunto all’interno del nuovo consiglio comunale di Gambassi Terme”.

Exit mobile version