gonews.it

Modena City Ramblers per il 25 aprile a Fornacette: l'intervista a Dudu

25 aprile i Modena City Ramblers suoneranno a Fornacette, in occasione della Festa della Liberazione, presso Piazza della Resistenza. Oggi su Liberi Tutti a Radio Lady, il cantante Davide Dudu Morandi è stato intervistato da Irene Rossi (riascolta l'intervista cliccando play)

La data fa parte del tour di Riaccolti, album live uscito l’8 marzo (distribuzione Universal) contenente l’inedito omonimo. Il disco è un omaggio al ventennale dell’album “Raccolti” del 1998, primo album live della band

Riaccolti è la testimonianza sonora e visiva di uno speciale concerto tenuto nel novembre 2018 all’interno dello storico Studio Esagono di Rubiera (RE), dinanzi a un ristretto pubblico proprio in occasione della ricorrenza dell’omonimo album precedente, che era stato registrato in un pub irlandese della bassa emiliana.

Proprio come in quella performance, i Ramblers hanno scelto una formula totalmente acustica, ma ancora più fedele come impostazione alle sonorità tipiche delle live sessions irlandesi. Il titolo del lavoro, ammiccando esplicitamente al vecchio live, rimanda al ritorno nelle familiari mura dello studio Esagono, dal quale i Ramblers sono partiti e in cui sono cresciuti, ma fa anche riferimento a un sentimento condiviso, che si lega a nuovi e vecchi incontri ed esperienze umane.

L’esibizione totalmente acustica è proprio espressione della volontà della band di ‘tornare’ al proprio suono originale, un sound che la ‘riaccoglie’ nella riproposizione delle canzoni scelte dal repertorio di 25 anni di musica e in un brano inedito, che porta lo stesso titolo del disco, e che è il singolo scelto per presentare l’intero lavoro.

I Modena City Ramblers sono:
Davide Dudu Morandi, voce
Franco D’Aniello, flauto e tromba
Massimo Ice Ghiacci, basso
Francesco Fry Moneti, violino, chitarra e plettri vari
Leonardo Sgavetti, fisarmonica e tastiere
Gianluca Spirito, chitarra e plettri
Roberto Zeno, batteria e percussioni

Exit mobile version