gonews.it

Prima del Palio a Fucecchio: tra gli eventi si 'scopre' la nuova piazza Montanelli

palio_sbandieratori_fucecchio_gran_gala_2019_04_20_

Tre eventi caricano il Palio di Fucecchio con le 12 contrade ovviamente protagoniste. Il 27 aprile alle 16 è atteso il Gran Galà dei Musici e degli Sbandieratori, dedicato ad Alessandro Talini, contradaiolo di Massarella scomparso poco tempo fa. In piazza Vittorio Veneto, i gruppi gestiranno una propria esibizione con la 'grande squadra', spettacolo congiunto tra chiarine, musici e sbandieratori. E durante il Gran Galà sarà possibile conoscere il nome del pittore del Cencio, fino ad allora tenuto segreto.

Per le Corse di Primavera del 28 aprile si entra nel vivo delle corse con cavalli e fantini che potranno essere protagonisti del Palio del 19 maggio.

Arriviamo così a domenica 5 maggio con il Palio in Gioco: i bambini scenderanno in piazza alle 15, ma la mattina sfileranno per le vie del centro. Sarà questa l'occasione per svelare la nuova piazza Montanelli agli ultimi ritocchi dopo il restauro.

Per il Palio in Gioco verrà assegnato il La arino attraverso un concorso con le classi prime della scuola media Montanelli Petrarca. Il loro bozzetto è diventato il vessillo ufficiale grazie a Maria Grazia Morini e alle studentesse di moda del 'Checchi'.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

palio_sbandieratori_fucecchio_gran_gala_2019_04_20_2

Elia Billero

Exit mobile version