Empoli Ecologista tra centri commerciali e piste ciclabili, le critiche all'amministrazione Barnini
La lista Empoli Ecologista, a sostegno di Beatrice Cioni nella coalizione di sinistra, ha stilato alcuni punti 'critici' dell'amministrazione Barnini.
- Teatro: farete costruire nell'ex Cristallo un centro commerciale.
- 2000 alberi: in realtà ne mancherebbero ancora almeno 500 dal vostro mandato (considerato le nascite dei bimbi) e almeno altri 1000 per le ceppe e almeno 3000 per la nuova 429.
- Avevate detto già possedere un programma per il censimento alberi. Era una bugia? E poi dove sono gli alberi monumentali?
- 10 nuovi fontanelli. Per noi uno ogni 1000 abitanti, nelle scuole, negli ospedali, nelle stazioni, e poi ci preme ricordare che per fare il Fontanello a Ponte a Elsa ci sono voluti 8 anni nonostante le 500 firme che furono consegnate nel 2011.
- Pista ciclabile: avete disatteso il progetto già pronto da 5 o più anni e state costruendo strade senza piste ciclabili. Non parlate di bike sharing.
- Di ecomostri ne avete già costruiti con il 20% della cementificazione del territorio agricolo (un po' di coerenza). Avete vinto il primato del consumo del suo 2018.
- Non avete abolito l'uso del glifosato nonostante gli appelli delle associazioni ambientaliste.
- Trasporto pubblico: in questi anni non avete altro che supportato il trasporto privato.
L'umiltà prima di tutto. Forse è meglio tacere prima di promettere. Gli elettori non sono consumatori ma prima di tutto persone.