gonews.it

Empoli perde Dino Calvo, storico barista del bar Vittoria

dino calvo

Avrebbe compiuto 72 anni Dino Calvo, una delle figure storiche del bar Vittoria di Empoli. La sua scomparsa è stata accolta da tutti con grande dolore e sdegno: Calvo è stato un barista modello, che ha traghettato l'esercizio di piazza della Vittoria dalla vecchia alla nuova gestione guidata da Eros Condelli, passando nei 58 anni di attività da tre generazioni di barman.

E proprio Condelli ha diffuso la notizia che ha lasciato a bocca aperta la città, un dolore condiviso anche dal sindaco Brenda Barnini con un post su Facebook. "Non perdo un dipendente modello, perdo un amico vero, perdo un nonno che mi ha sempre voluto bene e che mi ha insegnato molto della vita e del lavoro. Se oggi il bar Vittoria è tornato come ai vecchi tempi è anche grazie a te, grazie ai tuoi consigli da vecchio saggio che mi hai sempre dispensato", racconta Condelli.

Dino Calvo abitava ad Avane. Nelle ultime ore è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari: i quattro figli Claudia, Romina, Mauro e Luigi, e la moglie Gabriella. In questa splendida famiglia Dino considerava ovviamente anche il suo cane Teo.

Di lui i clienti, storici od occasionali, raccontano della sua cortesia, della gentilezza e dell'affabilità che lo accompagnava nei gesti quotidiani con i quali serviva un cappuccino o un aperitivo. Un pezzo di storia empolese che se ne va.

Exit mobile version