gonews.it

Finanziamento per la Misericordia San Miniato: arrivano due nuovi mezzi

misericordia_san_miniato_protezione_civile_2019_04_18

Con molto piacere siamo a comunicare, che in virtù di un progetto presentato dal nostro ente, alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Credit Agricole, dopo una valutazione di merito, la stessa ci ha concesso un considerevole contributo in denaro.

Tale progetto che prevede l’acquisto di due mezzi dell’area emergenze per l’assistenza alla popolazione e l’antincendio boschivo andrà ad aumentare e migliorare il servizio reso a tutta la cittadinanza sanminiatese e oltre, nelle situazioni di emergenza.

Il Gruppo AREA EMERGENZE della Misericordia di San Miniato si è guadagnato, nel corso degli anni, la stima e la fiducia della comunità e delle istituzioni, ottenendo numerosi consensi e favorendo una solida rete di collaborazione con le Associazioni presenti sul nostro territorio, con gli Enti pubblici e privati.

La costante e lodevole disponibilità dei nostri volontari (al momento contiamo 50 operatori) ha reso possibile, non solo la continua presenza negli interventi, che negli ultimi tempi si sono susseguiti sempre più numerosi, ma ha permesso loro di portare avanti programmi di qualificazione personale attraverso corsi di formazione sempre più specifici e tecnici.

Questo, per una evidente ragione economica, non è andato di pari passo con la dotazione di mezzi a nostra disposizione quindi quanto concesso, rende nuovamente funzionale il nostro programma di interventi anche in questo campo.

Il nostro progetto, nell'ottica di una necessaria riqualificazione delle nostre attrezzature/mezzi, ha come obiettivo quello di poter disporre di un nuovo autoveicolo di protezione civile, fra i cui utilizzi, vi è quello di fornire una prima immediata assistenza alla popolazione in caso di sfollamento o evacuazione.

In oltre per garantire una corretta assistenza in caso di incendi boschivi e di vigilanza antincendio viene previsto l'acquisto di un mezzo autopompa.

Non ci sono parole adeguate per ringraziare la Fondazione e il suo presidente per il contributo destinatoci, a dimostrazione della sua grande sensibilità per i temi del nostro territorio.

Il Governatore, il Magistrato della Misericordia e i suoi volontari tutti sono eternamente grati per il grande gesto di solidarietà che crediamo possa avere la sua immediata efficacia a vantaggio di tutti.

regione_toscana_antincendi_boschivi_misericordie

Misericordia San Miniato

Exit mobile version