gonews.it

Lanciata 'La Sinistra per Fucecchio' con Spinelli: tra i candidati il presidente del cda Palio

Presentata ieri a la lista civica “La Sinistra per Fucecchio” che sosterrà la candidatura di Alessio Spinelli alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Si tratta di una lista nata da un gruppo di cittadini che si sono voluti mettere in gioco con una lista civica, di sinistra, per appoggiare il Sindaco uscente.
“Quello alla nostra lista – hanno spiegato i candidati durante la presentazione – è il vero voto utile. Perché è un voto ad una sinistra di governo che vuol incidere realmente sulle future scelte della Giunta comunale. Non vogliamo essere una sinistra minoritaria o settaria, non è questa la tradizione della sinistra a Fucecchio. Stare fuori dalla coalizione di centro-sinistra non porta a niente, anzi è un gioco pericoloso fatto sulla pelle dei cittadini. Noi invece vogliamo dare continuità ad una storia, quella di un buon governo di centro-sinistra, che a Fucecchio c’è sempre stato Per questo riteniamo il voto alla nostra lista il vero voto utile”.

Il contributo che la lista “La Sinistra per Fucecchio” porterà alla coalizione è quello che si rifà ai valori della sinistra fra cui la difesa dei principi della Costituzione, della Resistenza, della laicità; per le politiche sociali e del lavoro; la lotta all'evasione, la valorizzazione del turismo culturale, agricolo e gastronomico; per il bilancio partecipativo; per la difesa della scuola pubblica e monitoraggio costante delle condizioni degli edifici scolastici; per la promozione di una società multietnica e solidale, promozione delle attività culturali e sportive.

“Per tutti questi motivi – hanno spiegato - daremo il nostro contributo affinché la nostra città non cada nelle mani della destra. Saremo al fianco di Alessio Spinelli e insieme a lui vogliamo metterci al servizio per la nostra comunità. Dialogo, sostenibilità e inclusione saranno le tre parole d'ordine della nostra campagna. Staremo tra la gente e con la gente, per un coinvolgimento più forte della dei cittadini nelle grandi tematiche che interessano il territorio e con l'intento di rinvigorire ancora lo spirito di sinistra”.

Questi i candidati al consiglio comunale:

Nicolò Luca Cannella
Gianluca Donati
Fania Biondi
Maria Baldi
Francesco Bellandi
Simone Civitelli
Rosalia Cionti
Alba Gaudiosi in Sion
Andrea Lami
Nicola Magro
Lorenzo Menichetti
Luciano Menichetti
Antonietta Oliva
Concetta Purpura

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version