Questa è Empoli, per Barnini anche un preside
Oggi alle ore 12.30, presso il Comitato del Sindaco Brenda Barnini in Piazza Farinata degli Uberti 25, si è tenuta la presentazione dei restanti 10 candidati al Consiglio Comunale della Lista Civica 'Questa è Empoli'.
"Avevamo presentato qualche settimana fa 14 candidati. Oggi completiamo la presentazione della lista nella sua totalità.
È stato bello comporre la squadra con 12 donne e 12 uomini. È un progetto che viene da lontano per andare lontano. Il lavoro che l'associazione ha fatto in questi cinque anni è stato dentro e fuori le istituzioni e proprio per questo il progetto si è rigenerato, coinvolgendo nuove energie e nuove competenze", afferma il Sindaco Brenda Barnini, candidato alle prossime elezioni il 26 maggio.
"I candidati hanno caratteristiche eterogenee e ognuno sta in questa lista per quello che è nella vita. Sono persone che rappresentano al meglio la società empolese, che amano la nostra città e si mettono a disposizione per svilupparne le potenzialità e dare un contributo aldilà dell'obiettivo elettorale. La lista racconta e rappresenta una parte della vita quotidiana dei cittadini: sfide generazionali, professionali e territoriali, passioni e hobby. La città è fatta di tutte queste cose e sono convinta che farsi guidare e accompagnare da una rappresentanza vasta della cittadinanza sia il modo giusto di amministrare una città".
Conclude: "Questa è l'unica lista che porterà il mio nome, elemento che la contraddistingue e che la lega al percorso programmatico che abbiamo fatto in questi 5 anni".
"Ci presentiamo per dare fiducia a Brenda. Grazie a lei in questi 5 anni Empoli è tornata a essere una città viva, che ci fa essere orgogliosi di essere empolesi. La passione per Empoli e l'impegno politico sono il modo più giusto per dare il contributo alla città'.
Questi i nomi dei 10 candidati, che insieme agli altri 14, compongono la Lista Civica 'Questa è Empoli':
Paolo Porta, 49 anni, infermiere da 28 anni e appassionato di Storia e Archeologia.
"Mi candido per dare voce agli infermieri che conoscono bene le dinamiche della sanità pubblica".
Tommaso Bertelli, 62 anni, dirigente dell'Istituto Statale Istruzione Superiore Pontormo e docente di pianoforte.
"Il mio lavoro si svolge principalmente con i ragazzi e sono particolarmene sensibile a tematiche come cultura e alla storia di Empoli".
Marco Castellari, infermiere e imprenditore empolese, Presidente dell'associazione 'Questa è Empoli'.
"Ho sempre creduto nell'educazione civica, nel rispetto reciproco e impegno collettivo per la gestione del bene pubblico piuttosto che nella critica sterile".
Niccolò Covoni, 24 anni, studente di Filosofia presso l'Università di Pisa.
"Mi piacerebbe dare voce a chi studia e ha istanze diverse, ma altrettanto importanti, da chi lavora".
Elena Fontani, 37 anni, assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico e mamma.
"Empolese doc, ho accettato questa sfida con grande orgoglio e felicità perché di Empoli mi sono innamorata nuovamente in questi 5 anni grazie al lavoro di Brenda. Ho in mente un'idea di Empoli sempre più al servizio dei cittadini".
Dario Barbaria, palermitano di origine ma empolese per scelta. Da 15 anni lavora nel campo della comunicazione, fondatore della rivista Empovaldo, è un grande tifoso dell'Empoli.
"Ho scelto di vivere a Empoli e mi metto al servizio della comunità con responsabilità".
Maria Cira d'Antuono, 41 anni, avvocato, scout e mamma. Napoletana, trasferita a Empoli per mettere le radici con suo marito.
"Mi metto al servizio della città che mi ha accolta e dato un'opportunità. Ho trovato nell'amministrazione di Brenda un intercolutore sempre aperto, disponibile ad ascoltare e con la voglia di risolvere i problemi. Sono molto contenta di appoggiarla".
Chiara Chiari, 25 anni, laureata in Pianificazione e Progettazione della città e del territorio a Empoli, attualmente si occupa di processi di comunicazione e democrazia partecipata.
"Offro il mio sapere per aumentare la qualità e lo sviluppo di questa città".
Claudia Gagliano, 40 anni, medico di famiglia e guardia medica.
"Ho sempre lavorato sul territorio. Questa è un'associazione che stimo molto e mi metto a disposizione della mia comunità, con particolare attenzione alle questioni socio-sanitarie".
Riccardo Fabbrizzi, 26 anni, laureato in Economia, nato e cresciuto a Empoli dove lavora in un pub. Grande appassionato di calcio e di sport.
"Mi candido per rappresentare in particolare i giovani. Appoggio Brenda perché ha saputo ben rappresentare i giovani e credo che ci sia bisogno di continuità con l'ottimo lavoro iniziato".
Infine i nomi dei 14 candidati presentati il 9 Marzo: Alessia Corradini, Camilla Garofano, Antonio Ponzo Pellegrini, Sara Benassai, Andrea Faraoni, Giulia Terreni, Adolfo Bellucci, Sabrina Simoncini, Elena Qiu, Omar Daini, Lorenzo Ancillotti, Michele Volterrani, Martina Biondi e Chiara Pagni.
Fonte: Ufficio stampa