gonews.it

Inaugurato il comitato di 'Uniti per Capraia e Limite' per Alessandro Giunti sindaco: ecco i candidati

Entusiasmo per l'inaugurazione del Comitato di "Uniti per Capraia e Limite- Alessandro Giunti sindaco" e la presentazione della lista dei candidati al Consiglio Comunale per le prossime elezioni comunali del 26 maggio.

Venerdì 12 aprile, di fronte a un centinaio di persone, il sindaco Giunti ha aperto la sede che accompagnerà la sua campagna elettorale fino al voto: i locali sono in via Dante n. 13, a Limite, nel fondo dove si trovava l'ex negozio della Sanitaria.

Erano presenti anche il senatore Dario Parrini e il consigliere regionale Enrico Sostegni, oltre all'eurodeputato Nicola Danti, candidato alle prossime elezioni in questo territorio, che è intervenuto sottolineando l'importanza delle consultazioni europee, il lavoro svolto in questi anni e la sua idea di Europa.

Intervenendo, Giunti ha spiegato quali saranno i punti principali del programma: - sociale, -territorio, - vivibilità del paese, riscoperta delle tradizioni, - sicurezza, sviluppo economico e lavoro.

"In questi anni abbiamo portato a compimento molti dei punti che avevamo inserito nel programma 5 anni fa, ma ovviamente ci sono molte altre cose da terminare o da riuscire a pianificare. Per questo, ho accolto con soddisfazione e piacere la volontà del Pd di ricandidarmi a sindaco, stavolta sostenuto anche dal Movimento Coraggio Mancino, che ha deciso di sostenerci dopo vari colloqui avuti nei mesi scorsi; per noi è un segnale di unità del centrosinistra dinanzi all'avanzare delle destre che dobbiamo fronteggiare. Abbiamo lavorato alla creazione di una lista unitaria, variegata e composita, puntando sulle competenze di ogni candidato e sul loro radicamento nelle associazioni e nella vita della comunità. Questo criterio, del resto, risponde pianamente all'idea di sindaco che ho cercato di portare avanti con tutte le energie in questo mandato, vale a dire in mezzo alla gente e a disposizione costante dei concittadini.

In 5 anni abbiamo lavorato per rivitalizzare il paese, riscoprire le tradizioni storiche, si pensi ai tanti Palii per i quali collaboriamo con le associazioni e i comitati, effettuare manutenzioni costanti ( strade comunali, segnaletica, verde pubblico), riqualificare strade e piazze da via Gagarin a piazza Don Bianconi, investire nella sostituzione dell'illuminazione pubblica con il LED in varie vie principali, valorizzare le nostre ricchezze storiche e artistiche da un punto di vista turistico e culturale, penso a Montereggi etrusco, alla Villa Romana dell'oratorio e al Castello di Capraia, sostenere chi si è trovato in difficoltà, aumentare la percezione di sicurezza con telecamere e controllo di vicinato, ma nel programma 2019-2024 ci impegneremo ancora di più per incentivare attività economiche a venire a investire da noi, migliorando anche le infrastrutture, sulla sicurezza con nuove telecamere, nella promozione turistica del territorio, nel sostegno all'agricoltura e all'ambiente attuando il "Manifesto per il Montalbano", nell'inclusione sociale delle persone con disabilità, nello sport, nella vicinanza delle istituzioni ai cittadini con Consigli comunali tra la gente,nella Casa della Salute, e nelle politiche giovanili, su cui stiamo iniziando un percorso importante grazie anche al supporto dei candidati giovani".

Sul fronte dei candidati al Consiglio, la lista presenta un'età media di 38,25 anni e coniuga esperienza e gioventù, tra cui ragazzi/e di 20 anni.

Ecco i nomi e i profili:

1) CECCHI LUCA, 32 anni, nato a Empoli l'8/02/1987, residente a Limite sull'Arno. Infermiere presso l'azienda ospedaliera universitaria Meyer di Firenze in Rianimazione pediatrica. Passioni: canottaggio, membro del Consiglio della Canottieri Limite e membro esterno della Commissione Cultura del Comune di Capraia e Limite.

2) SANCHINI SARA, 42 anni, nata a Empoli, libera professionista nel settore della decorazione artistica di vetro e ceramica.Convivente, mamma di una bambina di 8 anni e rappresentante della sua classe. Iscritta al PD, da sempre partecipo alle iniziative politiche del Comune.

3) POLVEROSI FRANCESCA,  47 anni, single, abito a Limite da sempre.
Sono impiegata amministrativa in un'azienda alimentare, formazione liceo scientifico "Pontormo" e scuola di scienze aziendali di Firenze.
Sono iscritta al PD da maggio 2018 per reazione alla situazione di deriva politica che si sta delinando in Italia. Non sono parte attiva di associazioni ma cerco di partecipare il più possibile alle iniziative del mio paese.
Considero la politica parte della vita di tutti e sono molto sensibile all'attenzione verso l'ambiente e la situazione femminile.

4) DEL ROSSO GUICCIARDO, 46 anni, residente a Limite Sull'Arno  in via Don Minzoni, sposato con Paola Serafini , ho 2 figli ,Nicolo' di 20 anni ed Edoardo di 13. Lavoro come Infermiere presso il 118 di Empoli-Pistoia . Provengo dalla Lista "Capraia e Limite Civica" e i miei interessi particolari sono andar per boschi a funghi, la pesca, la lettura, il volontariato.

5) DOMITILLA BAMBI, 27 anni, di Capraia Fiorentina, laureanda in Diritto d'impresa e pubblica amministrazione, lavoro nella ditta di famiglia come impiegata. Sono insegnante  della Federazione italiana di Tennis, consigliere uscente, mi ricandido perché credo nei progetti di Alessandro Giunti e per continuare a dare il mio contributo al paese in cui sono nata e cresciuta.

6) SIMONE PERINI, 49 anni, abito a Limite sull'Arno, lavoro presso la Camera del Lavoro di Empoli come impiegato/sindacalista operatore  tecnico. Ho avuto un'esperienza politica l'anno scorso come referente di SI e Liberi e Uguali per Capraia e Limite, mi piace tutto quello che è sociale, sono profondamente antifascista.

7) GABRIELE PACI, 52 anni, lavoro come magazziniere presso una vetreria della zona. Sono consigliere uscente, ho già svolto l'incarico anche durante il secondo mandato di Alderighi Alessandro (1999/2004). Dal 2017 sono segretario del Pd di Capraia e Limite.

Sono innamorato del mio paese e del mio territorio e il mio contributo politico è rivolto a migliorare sempre più sia l'aspetto "urbanistico" della nostra cittadina che a migliorare il grado di soddisfazione dei cittadini nei confronti dell'Amministrazione.

8) SARA BAGNOLI, 24 anni, laureata in Scienze Politiche alla Cesare Alfieri, attualmente studio European and International Studies all’Università di Trento. Sono nata e cresciuta a Limite e Capraia e devo molto di quello che sono a questo paese. Sono stata volontaria dai 16 anni ai 20. Da sempre appassionata di politica, mi sono iscritta al PD nel 2016. Ho deciso di sostenere Alessandro Giunti perché credo che Capraia e Limite possa offrire ancora tanto alle nuove generazioni e mi impegnerò per questo.

9) PIETRO PUCCI, 21 anni, di Limite sull'Arno. Nella mia vita studio storia moderna e contemporanea all'università di Pisa, mentre partecipo alla comunità facendo catechismo presso la parrocchia di Limite e aiutando nella realizzazione del Palio limitese come responsabile di uno dei quattro rioni. Sono alla mia prima esperienza politica, ma conto di dare il meglio di me per essere a disposizione dei cittadini, con un occhio particolare ai ragazzi della mia età.

10) FABIO MORI,  nato a Empoli il 10 luglio 1974, abito a Limite, in corso di trasferimento a Capraia.  Lavoro a Castelfiorentino presso la Banca di Cambiano 1884 Spa dal 1998 ed attualmente svolto la mansione di Responsabile dell'Ufficio Mutui. Da oltre 20 anni mi occupo dell'organizzazione di eventi folkloristici a Capraia tramite il Comitato Capraia in Festa. Fin da adolescente sono impegnato nel sociale anche come membro della Misericordia di Montelupo Sez. Capraia e dell'Associazione e Volontari Santa Grania Onlus della quale sono anche membro del Consiglio Direttivo.La mia candidatura per il Consiglio Comunale nasce dalla volontà di migliorare il contatto tra i cittadini e l'Amministrazione Locale.

11) ANGELA CENTI, 49 anni, di Capraia Fiorentina. Titolare di studio dottore commercialista-revisore legale, docente di discipline giuridiche ed economiche alla scuola secondaria superiore "Fermi-Da Vinci" di Empoli. Mi candido per mettermi in gioco, aiutare il mio paese e supportare la mia passione e l'impegno civici. Da sempre contribuisco alla vita di varie realtà di volontariato in favore della mia comunità, per favorire incontro e aggregazione sociale e valorizzare il nostro territorio, nella convinzione che tutto ciò non sia un ossimoro rispetto all'attività politica ma, al contrario, ne costituisca una delle espressioni più autentiche ed operose.

12) IRENE BANDINI, 21 anni, studio Scienze politiche all'Università degli Studi di Firenze. Amo darmi da fare, lavorare e mettermi in gioco. Amo la politica e quello che rappresenta, ovvero impegnarsi per la collettività tenendo fede ai propri ideali. Mi sono trasferita a Capraia e Limite da un anno e voglio impegnarmi per migliorare questo paese, voglio dare il mio contributo attraverso le mie idee ed il mio entusiasmo. Sono pronta ad ascoltare le vostre esigenze e a cercare di dare un aiuto concreto. Mi candido perché credo che, soltanto partendo dalla gente, si possa davvero cambiare le cose.

Fonte: Ufficio Stampa Uniti per Capraia e Limite- Alessandro Giunti sindaco

Exit mobile version