gonews.it

Noi per Castello presenta la lista civica a sostegno del candidato Alessio Falorni

Un gruppo di persone impegnate in attività economiche e professionali, nello sport e nella cultura, nell'associazionismo e nel volontariato, che hanno scelto di candidarsi a fianco di Alessio Falorni senza

necessariamente sostenere un partito politico, ma solo per il bene di Castelfiorentino: con questo spirito oggi, martedì 16 aprile 2019, alle 18.30, la lista “Noi per Castello” si è presentata alla sede Di Castello ReLab in via Bovio a Castelfiorentino.

La lista civica “Noi per Castello” ha presentato la propria lista di candidate e candidati (esattamente metà donne e metà uomini) al Consiglio Comunale per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio 2019. La lista è una lista “civica” nel vero senso del termine: le persone che la compongono si sono trovate a sostenere idee diverse e partiti diversi, a livello nazionale; ma localmente hanno apprezzato il lavoro svolto dall'Amministrazione Falorni, credono nella continuità della sua guida per il paese, e sono accomunate dallo spirito di privilegiare la concretezza delle soluzioni rispetto alla ideologia politica. Il loro supporto sarà volto a utilizzare le loro competenze per arricchire il programma di Falorni con idee, proposte e opportunità per Castelfiorentino. La lista manterrà la completa autonomia nelle proposte, e parteciperà, con le altre liste a sostegno di #Falorni2019, alla realizzazione del programma condiviso sulla base del quale verrà chiesta la fiducia dei cittadini di Castelfiorentino. La presenza di persone rappresentative di mondi diversi (dallo sport alla cultura, dal volontariato all'associazionismo, dal mondo dell'agricoltura all’educazione) e di tutto il territorio di Castelfiorentino, nonché la grande propensione verso temi come impresa ed economia, sicurezza e decoro, sarà fondamentale per permettere a molti cittadini di sentirsi perfettamente rappresentati nel sostegno al programma e alla candidatura di Falorni. Un gruppo carico di entusiasmo pronto a correre a fianco del candidato Sindaco Alessio Falorni per Castelfiorentino!

“Sono orgoglioso di presentare questa lista civica – commenta il candidato Sindaco Alessio Falorni – Vi ritrovo al suo interno tanti amici, ma anche persone che hanno osservato con spirito critico il lavoro svolto in questi cinque anni, e piano piano hanno maturato la consapevolezza e l’apprezzamento per il nostro impegno, tanto da scegliere di affiancarmi in questa corsa tutta dedicata alla nostra Castelfiorentino. La conferma di aver lavorato bene in questi anni si unisce alla voglia di fare meglio e di più nei prossimi cinque: fino ad ora abbiamo fatto ripartire il paese, adesso, con l'aiuto di tutti, possiamo farlo correre verso un futuro meraviglioso! Abbiamo tanti progetti ancora da realizzare, e grazie all'aiuto di Noi per Castello penso che riusciremo a coinvolgere molti cittadini in questo impegno. Si tratta di una lista piena di talento e competenza, formata da persone che rappresentano tanti mondi importanti della nostra Castelfiorentino, e che portano professionalità ed entusiasmo su temi vari, per far trovare loro il giusto spazio nel programma. Io credo che con questa lista molte persone di Castelfiorentino potranno sentirsi ancora meglio rappresentate, e darci fiducia con una piena dignità; noi chiederemo questa fiducia a tutti i cittadini, perché sappiamo che ogni singolo voto sarà importantissimo per far valere il nostro paese ai gradi più alti di governo, e quindi per attrarre investimenti e opportunità. Un paese unito, nel quale tutta la complessità della comunità si sente rappresentata, è un paese più forte e capace di esprimere al meglio le proprie potenzialità, in tutti i campi: è quello che vogliamo ottenere per Castelfiorentino e per il suo futuro, attraverso un cambio di passo che sfrutti i nuovi strumenti che ci siamo messi a disposizione in questi anni di amministrazione. Per questo diciamo: Castello, corri!”

Presentiamo di seguito le candidate e i candidati per “Noi per Castello”:

Alice Baldanzi:800

“Mi chiamo Alice Baldanzi, ho 19 anni e mi sono diplomata lo scorso Settembre all’istituto Enriques di Castelfiorentino. Ho lavorato come cameriera al ristorante Borgo alla Vigna e attualmente lavoro come tirocinante in una ditta a Castelfiorentino. Nel tempo libero sono un’insegnante di Ginnastica Artistica presso la Polisportiva I’Giglio e attiva nello sviluppo del Palio per la Contrada Praticelli. Sono cresciuta a Castelfiorentino e per questo desidero il meglio per il mio paese, a tal proposito sostengo Alessio Falorni perché è notevole ciò che lui ha fatto nel corso del precedente mandato e ho fiducia in lui per ciò che farà per il futuro del nostro paese.”

Stefano Betti:

“Mi chiamo Stefano Betti, ho 58 anni e due figlie studentesse. Mi sono laureato nel 1986 in Scienze Economiche e Bancarie presso l’università di Siena; attualmente sono impiegato in una società immobiliare con mansioni amministrative e commerciali. Dopo la laurea ho lavorato per 8 anni in un Istituto di Credito con la mansione di istruttore pratiche di fido. Sono socio e amministratore di un’Impresa di costruzioni fondata nel 2007. Convinto che è dovere di ciascuna persona dedicare una parte del proprio tempo ad attività di volontariato, attualmente sono impegnato come: Presidente del Collegio dei Probi Viri della Misericordia di Castelfiorentino; Presidente del Consiglio di Istituto Comprensivo “Enriques” di Castelfiorentino; Vicepresidente dell’Associazione Culturale Giovanni Boccaccio” che organizza il “Premio Letterario Boccaccio” a Certaldo. Da sempre sono interessato alle vicende politiche locali e nazionali ma mai iscritto a partiti politici; colgo con piacere l’invito a far parte della lista civica in appoggio ad Alessio Falorni al quale riconosco passione, competenza e spirito di servizio nella corretta gestione amministrativa del nostro paese; l’appartenenza alla lista civica Noi per Castello mi consentirebbe di svolgere l’attività di consigliere comunale, se mai fossi eletto, con indipendenza e senza pregiudizi ideologici.

Denise Bucalossi:

Mi chiamo Denise Bucalossi e sono nata a Vinci il 17 giugno 1974. Sono sposata e mamma di duegemellini di quasi cinque anni. Abito a Castelfiorentino che per me non è solo il paese dove risiedo ma è la mia infanzia, i miei amici, la mia famiglia, il luogo dove, insieme a mio marito,abbiamo deciso di crescere i nostri figli e dunque il nostro futuro. Circa venti anni fa ho conseguito la Laurea Magistrale all'Università degli Studi di Firenze in Scienze dell'Educazione, attuale Scienze Pedagogiche, e negli anni ho continuato a formarmi in ambito clinico, psicologico e nella relazione d'aiuto. Fin da sempre mi sono occupata di disabilità lavorando nei Centri Diurni Disabili dell'Az. Usl del territorio ma anche di disturbi dell'apprendimento seguendo l'ottica di tipo sistemico-relazionale in regime libero professionale. Ho scelto di sostenere Alessio Falorni perché credo nelle capacità e nelle potenzialità delle persone ed in lui vedo questo. Alessio ha preparazione e passione, ascolta i suoicittadini, ama Castelfiorentino e sa guardare al futuro credendo in tutto ciò che fa.

Giulio Buti:

“Mi chiamo Giulio Buti, sono nato e cresciuto a Castelfiorentino e sono uno studente di scienze motorie sport e salute all’università di Firenze. Gioco a pallacanestro da 17 anni nell’ABC Castelfiorentino. Ho scelto di sostenere Alessio Falorni perché chi lo conosce come me sa che è un eccellente sindaco e in questi cinque anni si è guadagnato la fiducia e il rispetto che si merita.”

Morena Flotta:

“Mi chiamo Morena Flotta, ho 23 anni e sono laureanda in economia e commercio . Grazie ad Alessio Falorni che mi ha dato questa opportunità e al mio essere propositiva verso nuove sfide, spero che questa candidatura rappresenti l'inizio di una partecipazione più attiva nella vita della mia Castelfiorentino.”

Fabio Dei:

“Mi chiamo Fabio Dei, ho 59 anni e sono nato e vissuto a Castelfiorentino. Sono sposato ed ho due figli. Da sedici anni svolgo la professione di agente di commercio. In precedenza ho lavorato presso la Confezioni ECAM Srl di Castelfiorentino per 22 anni ricoprendo il ruolo di responsabile amministrativo. Nel 1979 mi sono diplomato quale ragioniere e perito commerciale. Da 20 anni faccio parte della ASD Pallavolo i'Giglio, contribuendo con gli altri associati, alla crescita di questa attività sportiva. Ho colto l’opportunità di fare parte della lista Noi per Castello perché ritengo che Alessio Falorni sia un ottimo amministratore, amante del proprio lavoro, determinato nel raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme alla sua squadra.”

Agnes Kenez:

“Mi chiamo Agnes Kenez, ho 43 anni e sono una traduttrice, interprete, tutor accademico all’Università per Stranieri di Siena e titolare di una scuola di lingue a Castelfiorentino. Nonostante abbia più cittadinanze, sono una fiera Castellana dal 2001, da quando mi trasferii qui dopo il matrimonio con Francesco Ulivieri, Castellano DOC. Abbiamo due splendidi ragazzi, Camilla e Leonardo. Sono convinta che Alessio Falorni in questi cinque anni abbia ben operato e per questo non ho esitato a dargli il mio appoggio che va nel segno della continuità ma soprattutto per dargli la possibilità di portare avanti i tanti progetti aperti ed in corso per continuare nel segno dello sviluppo del nostro paese. Apprezzo soprattutto il fatto che Alessio abbia avuto il coraggio di farsi appoggiare da una lista che contiene anche persone che possono pensarla diversamente sulla politica nazionale. Questo, oltre a rendergli merito, denota sicurezza e coraggio nel proporre idee che vanno oltre i colori, le bandiere e le ideologie, e soprattutto è un tangibile segno di chi ha nel proprio DNA la democrazia. Per questo entusiasmo che sa trasmettere, Alessio riesce a circondarsi di persone capaci e positive che come lui, condividono la passione per il paese.”

Valerio Desideri:

“Mi chiamo Valerio Desideri, sono nato a Castelnuovo d' Elsa il 26 agosto del 1955. I miei genitori hanno fatto di tutto per tenermi lontano dall'agricoltura e mi hanno fatto studiare, alternando lo studio con il lavoro in vetrerie, falegnamerie, officine meccaniche e fattorie come trattorista. Nel 1979, a 24 anni mi sono laureato in lettere con una ricerca di storia locale sulla Valdelsa. Nel 1981 ha vinto un concorso nella pubblica amministrazione ma non ho trovato particolari motivazioni, almeno come dipendente, così nel 1999, ho preso il part time ed ho aperto una mia azienda agricola a Castelnuovo. Ho un figlio di 30 anni (Carlo), che lavora con me e che tra qualche mese, andando io in pensione, rileverà l'azienda. Dal 2014 sono consigliere d'amministrazione del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno e, recentemente sono stato confermato anche per i prossimi cinque anni. Da 15 anni sono presidente della Sezione Coldiretti di Castelfiorentino. Negli ultimi 10 anni ho fatto esperienze politiche candidandomi in liste del Centro Destra, ma questa volta ho scelto una lista che appoggia Alessio Falorni. Per essere breve, penso che per la prima volta abbiamo un soggetto politico che porta non solo un ovvio valore di parte, ma, soprattutto, porta un valore aggiunto suo, derivante dai suoi studi, dalla sua preparazione professionale e dalla sua capacità di leggere un contesto che, spero, possa continuare ad amministrare.”

Marta Locci:

“Mi chiamo Marta Locci, sono nata nel 1970. Sono sposata, con 2 splendidi figli adottavi di 14 e 10 anni. Sono diplomata in Lingue e lavoro da sempre nell’azienda creata da mio padre e mio zio e poi proseguita con i miei fratelli e i miei cugini nel commercio di prodotti agricoli. Il contatto con il pubblico mi piace e il confronto con i miei clienti mi fa crescere molto essendo una categoria ancora sana. Sin da piccola sono stata parte integrante della Parrocchia e delle realtà ad essa annessa. Non mi sono mai occupata di politica, ma amante del mio paese, Castelfiorentino, mi sono messa a disposizione per poter creare un futuro migliore a me ma in particolare ai miei figli adolescenti.”

Giacomo Giannetti:

“Mi chiamo Giacomo Giannetti e sono nato a Fucecchio il 21 agosto 1968. Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena, poi ho conseguito un Master in Diritto Tributario presso la Tax Cosulting Firm; sono Avvocato Cassazionista del Foro di Firenze. Per quanto mi è possibile aiuto l'associazione “Noi e.....i cani” nella preziosa attività di salvataggio e adozione dei nostri amici in difficoltà (a causa dell'uomo). Spero di poter dare un contributo concreto allo sviluppo della nostra comunità.”

Fanny Malatesti:

“Mi chiamo Fanny Malatesti, abito a Castelnuovo D'elsa e lavoro a Castelfiorentino. Quando ho ricevuto la proposta di candidarmi nella lista civica, mi sono chiesta: perché? Perché la lista civica è quella in cui ciascuno può ritrovarsi, indipendentemente dalla propria identità politica o culturale e ho scelto di appoggiare Alessio Falorni perché io amo Castello, Castelnuovo e le persone che ci abitano, perché in questi cinque anni sono state fatte tante cose, anche grandiose e ho visto il paese rifiorire dal punto di vista culturale e di rivalutazione del territorio. Alessio e il suo team hanno saputo aprirsi ai castellani attraverso il dialogo e incentivando le iniziative volte a vivere il paese e io ne sono testimone facendo parte di varie associazioni e aggregazioni sportive e ricreative. Sono una sportiva e un'appassionata di fotografia e durante i miei giri in bici o andando a fare foto, rimango ammirata dal grande senso civico dei castellani, rimango affascinata dalla bellezza del nostro territorio, dalla nostra cultura, dalle nostre tradizioni, dal nostro bellissimo paesaggio, che secondo me dev'essere un caposaldo per Castello, qualcosa su cui scommettere. Ringrazio Alessio per questa opportunità.”

Simone Rosi:

“Mi chiamo Simone Rosi e sono nato a Vinci il 2 febbraio1973. Ho conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico presso l'Istituto Tecnico Industriale G. Ferraris di Empoli nel 1994. Da tempo sono attivo nel comparto del sociale e dal 1996 lavoro presso l'Arciconfraternita di Misericordia di Castelfiorentino come autista soccorritore. Collaboro con Associazioni Sportive come istruttore di calcio del settore giovanile. Sono alla prima esperienza politica. Ho scelto di sostenere Alessio Falorni perché ritengo che sia "la voce giovane di Castelfiorentino". Sempre attento alle esigenze dei cittadini, è riuscito in questi anni a rimettere in moto il Comune, portando avanti con convinzione le proprie idee e realizzando progetti importanti per il nostro paese.”

Silvia Pellegrini:

“Mi chiamo Silvia Pellegrini, ho 28 anni e da sempre abito a Castelfiorentino. Sono sposata e ho una bambina meravigliosa. Sono diplomata in ragioneria, sono agente di commercio e ho un'abilitazione per svolgere attività di mediazione. Mi piacciono gli sport all'aria aperta e le passeggiate nelle nostre campagne circostanti. Ho scelto di sostenere Alessio Falorni perché credo nella persona che è, e credo che sia la persona più adatta per governare il paese di Castelfiorentino. Ha coraggio di affrontare le sfide, non si ferma davanti agli ostacoli e lo fa perché vuole veramente bene al nostro paese. Lo sostengo perché con lui vedo un futuro migliore per Castelfiorentino.”

Moreno Sanità:

“Mi chiamo Moreno Sanità e provengo dal mondo sportivo come ex atleta di kick boxing prima e adesso nel come dirigente. Attualmente sono consigliere nazionale Fikbms e consigliere regionale CONI Toscana. Ho scelto di sostenere Alessio Falorni perché da subito ho notato ed apprezzato in lui la capacità di coinvolgere le persone e realizzare concretamente i suoi progetti per il bene di Castelfiorentino. Persona onesta e passionale in tutto ciò che fa; credo siano caratteristiche fondamentali per una gestione locale come qui a Castelfiorentino.”

Maria Cristina Rigoli:

“Mi chiamo Maria Cristina Rigoli, ho 46 anni, tre figli e sono insegnante di scuola primaria. Nata e cresciuta a Castelfiorentino, la mia famiglia vive da sempre in questo paese. Sostengo Alessio Falorni fin dal 2013, quando nacque l’idea della sua candidatura, di cui ho condiviso da subito un approccio ed una visione diversa nei confronti del nostro paese, e cioè la volontà di guardare i lati positivi e non soltanto quelli negativi e di ripartire da una "riscoperta" e valorizzazione delle potenzialità che appartengono a questo territorio. Ho partecipato, sia nel 2014 che quest'anno, ai tavoli tematici per la stesura di un programma condiviso con i cittadini. Per quel che mi riguarda, accettando la proposta a candidarmi con la lista civica Noi per Castello, porterò l’esperienza che deriva dal mio ruolo di insegnante e con la collaborazione che ho da diversi anni con l’associazione Cetra. Con quest’ultima portiamo avanti progetti educativi, culturali e sociali per bambini, ragazzi e famiglie; con istituzioni sia private che pubbliche, e attraverso lo spazio educativo di via Pompeo Neri progetti di sostegno allo studio ed integrazione.”

Massimiliano Taramelli:

“Mi chiamo Massimiliano Taramelli, ho 45 anni e vivo a Castelfiorentino da circa 20 anni. Come lavoro mi occupo di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro per una azienda empolese e ho sempre svolto attività agonistica sportiva (pilota rally e nuoto) e attività in molte associazioni di volontariato (Associazione carabinieri, croce rossa, pubblica assistenza). Ho conosciuto Alessio Falorni nel 2014 durante la prima campagna elettorale, mi è sempre sembrata una persona concreta e per questo ho deciso di contribuire a questo percorso. Penso che Castelfiorentino debba proseguire nel rinnovo estetico-urbanistico che già l'amministrazione ha messo in atto, il quale può portare a migliorare il senso civico dei cittadini e a rendere nuovamente attraente, sia ai giovani sia al turismo, questo paese. Altra tessera fondamentale della vivacità del paese sono gli enti del terzo settore a cui è necessario continuare a dare energia.”

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version