Guida bus ma non lo può fare, la Polstrada blocca la gita scolastica
La Polizia Stradale di Massa ha ritirato la patente al conducente di un bus che stava prendendo a bordo una scolaresca, poiché non era abilitato a guidare quel mezzo. E’ accaduto ieri presso l’Istituto di Montignoso, dove una pattuglia della Sezione di Massa si era recata per controllare un pullman di bambini delle elementari, pronti per una gita fuori porta. I poliziotti, che sulla sicurezza delle gite scolastiche sono particolarmente attenti, hanno agito in base a una specifica strategia, attuando una serie di controlli che riguardano il veicolo e l’autista.
Lui non era nelle condizioni di guidare poiché aveva più di 60 anni e non era munito dell’attestato medico prescritto per chi, superata una certa età, fa l’autista di professione. Anche il mezzo era inefficiente per uno pneumatico danneggiato sulla spalla esterna e per l’assenza dei dispositivi di stazionamento obbligatori.
La Polstrada ha ritirato la patente al conducente e ai bambini, che hanno dovuto rimandare il viaggio, è stato spiegato tutto come se fosse stato un gioco.
Fonte: Polizia Stradale della Toscana