Pusher arrestato alla fermata della tramvia, aveva 20 dosi di eroina
Questa mattina nei pressi della fermata 'Talenti' della tramvia linea 1, i carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno arrestato un 39enne cittadino extracomunitario, richiedente asilo, incensurato, sorpreso a cedere una dose di eroina ad un 50enne, in cambio di una banconota da 20 euro, nonché per il possesso di altre 19 dosi dello stesso tipo di stupefacente, probabilmente destinate allo spaccio.
Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo viale Talenti hanno pedinato il nigeriano, giunto poco prima a bordo della tramvia, fino alla vicina via Cecioni. Dopo pochi minuti di osservazione, i carabinieri hanno notato una seconda persona che si è avvicinata ed ha afferrato un involucro in cambio di una banconota.
Entrambi gli uomini sono stati immediatamente fermati. L'uomo è stato perquisito e oltre a quella appena ceduta, sono state trovate in suo possesso altre 19 dosi di eroina, che questi aveva nascosto in bocca, nonché diverso denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato, trattenuto presso la caserma di Oltrarno, domani sarà condotto innanzi al giudice del Tribunale di Firenze per la convalida del suo arresto e per essere giudicato con rito direttissimo.