Ieri a Castelfiorentino è stata presentata la lista civica 'di sinistra' che appoggia il sindaco PD uscente Falorni, questa vede tra i candidati anche una esponente del PRC locale, a tale proposito il circolo PRC Valdelsa fiorentina ribadisce la propria posizione: non appoggeremo né il PD né tantomeno liste genericamente di sinistra che appoggiano questo partito.
La persona in oggetto ha dato le proprie dimissioni dal partito e anche se non lo avesse fatto sarebbe automaticamente fuori da quest'ultimo, quindi la candidata in questione può rappresentare solo sé stessa, al limite l'associazione di cui fa parte ma non gli iscritti e i simpatizzanti del PRC.
In questi ultimi giorni di presentazione delle liste, non solo a Castelfiorentino, stiamo assistendo al mercato dei buoi, chi più offre più ottiene: abbattimento di barriere architettoniche che dovrebbero essere fatte per legge non per discrezionalità di un sindaco e altre non ben specificate regalie, spacciate per senso di responsabilità contro l'avanzata della destra fascista. A noi paiono piuttosto posizioni individuali ed opportunistiche ma il giudizio lo daranno i fatti e il tempo.
Circolo PRC 'Dolores Ibarruri' Valdelsa Fiorentina
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro