gonews.it

La candidata sindaco Stella Sorgente: "Vogliamo continuare a portare Livorno avanti"

Stella Sorgente, candidata a sindaco di Livorno

"Dodici mesi fa abbiamo iniziato un percorso aperto di stesura del programma che ci ha portato a realizzare 23 camminate di quartiere. Abbiamo raccolto le esigenze dei cittadini, strada per strada, e le abbiamo rese parte di una riflessione su tutto il quadro di necessità, spunti e visioni emerse in questi 5 anni di governo cittadino. Da questo cammino è nato il nostro programma elettorale che si chiuderà con una giornata di sintesi finale sabato 20 aprile" così Stella Sorgente, candidata a sindaco di Livorno, in un post sulla sua pagina facebook.

"Sarà un momento di vera partecipazione - precisa Sorgente - che renderà chiaro come cambierà il nostro approccio di governo a tutte le scelte più importanti che riguarderanno la nostra città, con me sindaca.  E sarà il momento conclusivo di questo percorso che ci ha portato ad analizzare quanto realizzato dal 2014 ad oggi e a definire quanto vogliamo realizzare nei prossimi cinque anni per continuare a portare la nostra città e la nostra comunità avanti".

"In questa campagna elettorale vi sarete già resi conto che c’è chi, come Salvetti e il suo PD, vuol riportare Livorno indietro e chi, come Romiti e la sua coalizione, vogliono portare questa città a destra - sottolinea la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle -. Noi vogliamo continuare a portare Livorno avanti".

"Questo è quanto abbiamo fatto in questi 5 anni di governo cittadino: abbiamo portato Livorno avanti, abbiamo iniziato a toglierla dal pantano del clientelismo, l’abbiamo diretta verso le sfide della ricerca e dell’innovazione, l’abbiamo resa una città più europea e più aperta e plurale. E tutto questo l’abbiamo potuto fare proprio perché abbiamo una cultura, un’etica e una mentalità libere da vincoli, interessi di parte e pregiudizi" puntualizza Stella Sorgente.

"Soprattutto lo abbiamo fatto perché crediamo in un’idea molto precisa: essere al governo non significa essere “al potere”. Noi ripudiamo proprio quell’idea del potere che utilizza le istituzioni per farsi sistema, quel concetto del “lavori solo se sei dei nostri” “lavori perché sei dei nostri”, del “qui comanda il partito” che aveva messo il tappo a Livorno per decenni. Noi abbiamo tolto quel tappo e liberato energie represse per anni, restituendo così a questa città qualcosa che aveva perso da troppo tempo: la speranza e la fiducia nelle proprie capacità" conclude la candidata del Movimento 5 Stelle.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version