gonews.it

CasaPound nelle istituzioni, l'intervento del candidato a sindaco di Firenze Saverio di Giulio

CasaPound Firenze

Si è appena conclusa, presso la sede di CasaPound Firenze gremita al limite della capienza, la conferenza “CASAPOUND NELLE ISTITUZIONI” nel corso della quale sono intervenuti il candidato a sindaco di Firenze per CPI, Saverio di Giulio, e i consiglieri comunali di Ostia e Bolzano, Luca Marsella e Andrea Bonazza.

Di Giulio, nel suo intervento, dopo aver ringraziato calorosamente i due consiglieri  e dopo aver esposto quanto fatto in tutti questi anni per Firenze ha evidenziato che “ormai le forze in campo in campagna elettorale si sono delineate ed è evidente che CasaPound, con i suoi candidati e con il suo programma, è l'unica forza non consociativa del panorama fiorentino”.

L'essere realmente alternativi sia al centrosinistra che al centrodestra”, ha proseguito il candidato a sindaco di Firenze, “è una caratteristica che CasaPound ha dimostrato e dimostra in tutte le città in cui abbiamo rappresentanti nelle istituzioni, Luca Marsella e Andrea Bonazza ne sono la conferma con il loro ottimo lavoro. Del resto non potrebbe essere diversamente, perché CasaPound non fa altro che portare nei consigli comunali quanto già da un decennio sta facendo per le strade, nei quartieri e nelle proprie sedi a favore dei nostri concittadini”.

"Anche un solo consigliere comunale a Firenze di CPI sarà determinante per sconvolgere gli equilibri cittadini", ha concluso Di Giulio, "visto che la nostra città è paralizzata dalle clientele e da un immobilismo politico imbarazzante. Basti vedere i due partiti al governo a Roma e all'opposizione in Palazzo Vecchio: il Movimento 5 Stelle ha subìto la diaspora dei consiglieri uscenti e non sa neppure se presenterà una propria lista il 26 maggio, la Lega ha presentato un candidato a sindaco, condiviso poi con gli altri partiti del centrodestra, proveniente dall'alta finanza, che alle precedenti elezioni aveva aiutato Nardella e presidente di un'associazione cattolica che ha espresso anche recentemente posizioni apertamente filo-immigrazioniste. L'unica vera opposizione, i fiorentini ne prendano atto, siamo stati nell'ultimo quinquennio soltanto noi e lo saremo anche nei prossimi cinque anni".

Marsella ha sottolineato che “i rappresentanti di CasaPound nelle istituzioni in tutta Italia sono gli unici veri oppositori ad un sistema marcio e veri difensori degli italiani. La prova del timore di un intero sistema nei nostri confronti sono gli attacchi mediatici infondati che subiamo quotidianamente. Nonostante le accuse infondate abbiamo dimostrato di essere i migliori nei consigli comunali perché per noi il posto in consiglio non è una poltrona, bensì una trincea”.

Bonazza, nel suo intervento, ha dichiarato che “ormai la politica classica non cambia mai, magari assume nomi diversi, ma poi resta sempre la stessa tutelando solo gli interessi di determinati gruppi di pressione. A differenza di CasaPound che ha per obiettivo di tutelare solo il popolo italiano, noi siamo ben altro rispetto a loro e siamo quell'adrenalina di cui il nostro popolo ha estremo bisogno”.

Fonte: CasaPound Firenze

Exit mobile version