gonews.it

Divertimento a Empoli: domenica di shopping e fumetti

Sarà una domenica a Empoli da non annoiarsi quella del 14 aprile. Non solo Ludicomix, che inizia da domani mattina per concludersi domenica sera, ma anche banchi e stand degli ambulanti.

In zona stadio si svolge il Mercato Straordinario di Pasqua, mentre in via Masini si svolge il mercatino ‘Aspettando Pasqua’, iniziativa organizzata dai negozianti del luogo in collaborazione con Confesercenti, evento è patrocinato dal Comune di Empoli.

CENTRO STORICO APERTO – Con Ludicomix e la sua invasione ludica, pacifica, colorata e divertente, resteranno aperti gli esercizi commerciali del centro storico che effettueranno apertura straordinaria.

VIA MASINI - Saranno circa quaranta gli operatori commerciali presenti in via Masini che esporranno, con i loro gazebo, cioccolata, fiori, colori, enoagroalimentare, collezionismo e oggettistica artigianale. Ovviamente tutti i negozi della strada saranno aperti.

MERCATO STRAORDINARIO - E nell’attesa della Pasqua, a due passi dal centro, sempre domenica 9 aprile, per tutta la mattina fino alle 13.30, in via delle Olimpiadi, zona stadio comunale Carlo Castellani, si terrà il mercato straordinario settimanale con le novità primaverili e perché no, anche idee regalo pasquali.

VIABILITA’ - Dunque sarà una domenica delicata dal punto di vista della viabilità e dei parcheggi. L’area del palazzetto dello sport sarà liberata dalle pulizia post mercato nel primo pomeriggio, quindi nessun problema per chi vorrà parcheggiare in quella zona e raggiungere a piedi il centro a partire dalle 16, che dista circa 400 metri.Via Masini fin dalla mattina alle 6 non sarà percorribile nel tratto da Via Luigi Russo a Piazza Gramsci.Per raggiungere il parcheggio di Piazza Gramsci occorre passare da Via Curtatone e Montanara, Piazza della Vittoria, Via Rosselli e Via Bonistalli.

PARCHEGGI  - A disposizione ci sono i parcheggi di Piazza Matteotti, area Palazzo delle Esposizioni, Via Bisarnella lato centro e zona Palazzetto dello Sport di Via delle Olimpiadi dalle 16 circa.Ricordiamo che l’area di Piazza della Vittoria non sarà transitabile già da sabato mattina 13 aprile a partire da Via Pievano Rolando/rotatoria di Piazza Guido Guerra. Consigliamo per gli empolesi che vorranno assistere alle performance e visitare i padiglioni di Ludicomix di raggiungere il centro storico a piedi o in bici.

Fonte: Comune di Empoli-Ufficio stampa

Exit mobile version