Progetto Gev, il supporto allo studio passa da Prociv-Arci Castelfiorentino
Aiutateci ad aiutare
Si parla molto di scuola e dell’importanza dei percorsi educativi dei ragazzi, di coloro che saranno le nuove generazioni.
Il Progetto GEV, portato avanti dalla PROCIV-Arci di Castelfiorentino, conta 62 ragazzi iscritti con una età che va dai 10 ai 18 anni.
"C’è chi viene al Centro- dichiara Marco Cappellini Presidente della PROCIV-, per passare del tempo in compagnia, chi per scambiare quattro chiacchiere e chi per trovare un aiuto nello svolgere i compiti scolastici.
E’ su questo punto che siamo a chiedere aiuto, abbiamo molte richieste di ragazzi che avrebbero bisogno di un supporto nello studio, ma le forze che possiamo mettere in campo sono finite, chiediamo a chiunque possa dare una mano e concedere qualche ora del proprio tempo un aiuto per poter dare maggiore risposta alla scuola e far si che si possano aiutare più ragazzi possibili.
Le richieste sono molte, siamo agli ultimi mesi di scuola per le prime e le seconde medie, mentre per gli studenti delle terze è il periodo di preparazione agli esami.
Penso, continua Cappellini, che il mondo della scuola sia il primo stadio per la formazione dei ragazzi che andranno a costituire i cittadini del futuro e quante più forze possibili debbano essere messo a fianco della scuola e degli insegnanti in questo grande percorso di crescita.
Facciamo questo appello per cercare nuove forze che possano aiutare i nostri ragazzi con lo studio ed il recupero in modo da non lasciare indietro nessuno. Quest’anno ci siamo ritrovati con molte richieste ed è un grande dispiacere non poter dare una risposta positiva alle richieste di ragazzi ed insegnanti.
Conosco il valore ed il grande senso di aiuto che contraddistingue da sempre i castellani, so che non è semplice trovare persone che possano dare una mano nel recupero e potenziamento specialmente in maniera volontaria e durante il pomeriggio, noi, prima di dire di no abbiamo voluto provare anche questa strada…
Chi fosse interessato o volesse informazioni più precise può contattarci al numero 3281413869.
Fonte: PROCIV-Arci di Castelfiorentino