gonews.it

Due nuovi agenti nella Polizia Municipale di Altopascio

Due nuovi agenti nella Polizia municipale di Altopascio per intensificare la presenza sul territorio e aumentare il servizio di prossimità con i cittadini. Ad accoglierli in Comune è stato il sindaco, Sara D’Ambrosio, insieme con il comandante Italo Pellegrini. Il corpo della municipale della cittadina del Tau è ora composto da 11 persone.

“I nuovi ingressi, assunti fino al 31 dicembre 2019 - spiega il comandante Pellegrini - ci permetteranno di attivare a breve anche i servizi serali-notturni, che diventeranno quotidiani nel periodo estivo, soprattutto durante le manifestazioni, il Luglio altopascese e le sagre. Abbiamo inoltre sostituito in tempi record un altro agente che aveva chiesto la mobilità, così da non lasciare posti scoperti. Con le due nuove assunzioni riusciremo anche ad aumentare i posti di controllo sul territorio e il pattugliamento del centro e delle frazioni, come valida azione di prevenzione e contrasto alla criminalità. Contestualmente, cosa che facciamo ormai da tempo, porteremo avanti operazioni e controlli congiunti con le altre forze dell’ordine, in ottica di una sempre crescente sinergia e collaborazione”.

Dello stesso avviso anche il sindaco D’Ambrosio: “la percezione di sicurezza dei cittadini è un tema importante, che si raggiunge solo con una presenza costante sul territorio, con i controlli e con le attività di supporto e di prevenzione da condurre insieme alle altre forze di polizia. Con il comandante Pellegrini ci stiamo muovendo nella direzione di valorizzare al meglio e al massimo le risorse umane presenti e, dall’altra, aumentare il personale della municipale per rendere ancora più strutturale l’intervento sul tema sicurezza”.

Si ricorda che è possibile contattare la pattuglia pronto impiego della Polizia municipale al numero: 335.8030440. Il personale in servizio è raggiungibile anche tramite le centrali operative del 112 e 113.

Fonte: Comune di Altopascio

Exit mobile version