gonews.it

Per Alessio Spinelli scende in campo la lista civica #OrgoglioFucecchiese

"Sono particolarmente felice di avere l'appoggio di una lista civica come quella di #OrgoglioFucecchiese perché in essa vi sono moltissime persone che ogni giorno si spendono per il bene dei cittadini e per la crescita di Fucecchio attraverso il proprio impegno nel mondo del volontariato e delle professioni.

L’associazionismo e l’aggregazione sociale sono i fiori all’occhiello del capoluogo e di tutte le frazioni che compongono il territorio". Con queste parole il candidato sindaco Alessio Spinelli ha salutato la presentazione di una delle liste civiche che lo sosterranno alle prossime elezioni amministrative. La lista #OrgoglioFucecchiese è stata presentata nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 aprile, durante un'apericena che si è tenuto al bar Angolo 39.

Si tratta di una lista nata dalla volontà di valorizzare tutto ciò che di positivo la società civile fucecchiese ha fatto in questi anni in ambito sociale, culturale, sportivo e ricreativo.

Altro tema che sta particolarmente a cuore a #OrgoglioFucecchiese è quello della tutela e del miglioramento degli spazi pubblici come luoghi essenziali per l’attrazione turistica e commerciale.

Altro punto centrale del programma della lista è il sostegno alle famiglie, inteso come nucleo basilare e fondamento della società. Un sostegno che può essere dato soltanto se si pone la massima attenzione alle politiche per l’infanzia e ai temi del lavoro, dell'istruzione e della formazione.

"#OrgoglioFucecchiese non è un banale slogan che punta sul senso di appartenenza – hanno dichiarato i candidati durante la presentazione - ma rappresenta l’orgoglio è di chi vuol tutelare e promuovere le peculiarità della città e del territorio: la storia, le bellezze ambientali, le tradizioni, il Palio ma soprattutto l'impegno civile di tanti fucecchiesi che nel volontariato, nelle associazioni e nelle Contrade, dedicano il loro tempo libero al bene degli altri e al miglioramento della nostra bella città".

Questi i nomi dei 16 candidati:

Emiliano Lazzeretti
Francesca Vezzosi
Antonio Pisano
Tania Benvenuti
David Giuggiolini
Ambra Satti
Roberto Paganelli
Federica Banti
Federico Donnini
Francesca Bitossi
Luca Cecconi
Maria Canneri
Lorenzo Puccinelli
Elisabetta Cenci
Luca Botrini
Gabriele Palazzotto

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version