Street basket, un campo nel giardino dell'ex Meccanotessile
Nel giardino dell’ex Meccanotessile tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo campo da street basket. Al taglio del nastro, domani 10 aprile alle 17, saranno presenti l’assessore allo Sport Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
“Andiamo avanti con quello che ho ormai ribattezzato ‘Piano Doncic’ – ha detto l’assessore Vannucci – per dare a tutti la possibilità di giocare liberamente a basket sotto casa in tutti i quartieri della città”.
Dopo aver realizzato la piastra in cemento, l’intervento è stato completato con la sistemazione del nuovo canestro con tabellone in resina e retina metallica e della rete in polietilene sul retro del canestro, oltre alla segnatura del campo. L’intervento, progettato e condotto dalla direzione Servizi tecnici, rientra nel progetto complessivo di riqualificazione degli impianti sportivi a libera fruizione all’interno di parchi e giardini in ogni quartiere della città. Il piano prevede, in particolare, la realizzazione di aree per l’attività di Street Basket all’interno di giardini o parchi nei Quartieri 1,2,3 e 5 e la sistemazione del campo da calcetto nel Quartiere 4.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa