Luca Marmo eletto presidente della Provincia di Pistoia
La Provincia di Pistoia sarà a guida del centrosinistra: è stato infatti eletto presidente il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo, 51 anni, dopo il voto di secondo livello avvenuto ieri tra i sindaci e i consiglieri comunali della Provincia. Su 301 aventi diritto hanno partecipato 254 elettori, pari all'84,39% di affluenza. Il voto è ponderato in base al peso in termini di abitanti del Comune. In lizza contro Marmo c'era solo un altro candidato, il sindaco di Marliana Marco Traversari.
La soddisfazione per il Pd
Il Partito Democratico di Pistoia esprime piena soddisfazione per il risultato del voto delle elezioni provinciali di lunedì 8 aprile. La vittoria di Luca Marmo, né semplice né scontata, è stata ottenuta grazie alla qualità delle proposte programmatiche e a quella dei candidati alla carica di presidente e di consiglieri. A tutti loro va l’augurio di buon lavoro, e il ringraziamento sincero per la generosità e l’impegno che hanno investito in questa sfida.
L’eccellente risultato della lista “Democratici e Progressisti”, infatti, ha consentito di eleggere ben cinque consiglieri provinciali del Partito Democratico: Nicola Tesi, Ferdinando Betti, Gabriele Giacomelli, Alessio Torrigiani, Marzia Niccoli. Si tratta di un gruppo consiliare forte ed esperto che, insieme al presidente Marmo, guiderà l’ente per il prossimo biennio. Le province, nonostante i tagli alle risorse che hanno dovuto affrontare negli ultimi anni, gestiscono funzioni decisive, che i nostri consiglieri continueranno a portare avanti con equilibrio e capacità.
Un ringraziamento sentito ai sindaci e ai consiglieri comunali della provincia di Pistoia che, con il loro voto, hanno permesso al Partito Democratico di cogliere questa importante vittoria e condividono il loro sostegno in una fase difficile per la vita dell’ente.