Il Centrosinistra civico convoca gli Stati generali della cultura sangimignanese
Quando ci si avvicina alla naturale scadenza di un mandato amministrativo è normale, e soprattutto utile, che ci si fermi un attimo a riflettere su ciò che è stato fatto e, ancor di più, su cosa possiamo e dobbiamo fare di nuovo e di meglio.
Il mondo della cultura sangimignanese, inteso nel senso più ampio, è ricco di strutture (scuole, musei, biblioteca, teatro), di momenti associativi (molte sono le associazioni che si occupano di musica, danza, teatro, arti visive, collezionismo, archeologia, gioco, organizzazione, ecc.) e di eventi e manifestazioni (Orizzonti verticali, Accade d’Inverno, Ferie delle messi, ecc.).
Noi pensiamo che sia giunto il momento di una riflessione collettiva per individuare i criteri di lavoro, le linee di tendenza, gli obiettivi da raggiungere di una nuova stagione per San Gimignano. Una città e un territorio unici che meritano il nostro massimo impegno.
Per questo motivo il CENTROSINISTRA CIVICO di SAN GIMIGNANO convoca per giovedì 11 aprile 2019, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, presso la Sala di cultura Via San Giovanni 14, gli STATI GENERALI DELLA CULTURA SANGIMIGNANESE tutte le associazioni sangimignanesi, gli operatori culturali e i singoli cittadini attivi nel settore.
Sarà un momento utile per ascoltare le idee di tutti e per dire la propria opinione.
Concluderà la serata un breve intervento “La scuola delle scuole: idee per un programma” di Andrea Marrucci candidato Sindaco della lista “Centrosinistra civico di San Gimignano.
Fonte: Centrosinistra Civico