gonews.it

Viabilità a Castelfranco, lavori e novità per l'incrocio sulla Francesca Nord

L'incrocio sulla via Francesca Nord è finito sotto la lente di ingrandimento di Gabriele Toti e dell'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto. Il sindaco ha annunciato su Facebook alcuni cambiamenti nella viabilità nel capoluogo comunale, soprattutto nella zona che fa da perimetro al centro storico. Di recente ci sono stati incidenti, specie in via dello Stadio, perciò si è deciso di intervenire.

Grazie alla collaborazione con Unagocciaonlus sono stati installati quattro attraversamenti pedonali luminosi. Uno di questi è sulla Provinciale dove, scrive Toti, "in attesa del nulla osta della Provincia, è previsto entro qualche settimana intervento di restringimento carreggiata che obbligherà i veicoli a rallentare in prossimità dell’isola pedonale".

In via dello Stadio il Comune ha già previsto e finanziato l'installazione di segnaletica stradale lampeggiante agli 'stop'. "Pertanto in tutti gli incroci di Via dello Stadio con Via Aiale e Tabellata, all'incrocio che attraversa la via Francesca Nord con via Aldo Moro e, in Via F.lli Cervi incrocio con Via Banchini, saranno segnalati da pannelli luminosi per renderli ancora più visibili e più sicuri. Da segnalare che i lavori di asfaltatura di via dello Stadio (impegno di mandato) sono stati assegnati e partiranno a breve" continua il primo cittadino.

Toti conclude parlando del rifacimento delle strisce sui viali e le strade principali, tra cui la Francesca Nord: "Abbiamo un percorso di interventi già delineati e vogliamo anche ridurre ulteriormente i tempi per gli interventi. Già domani (martedì 9 aprile) una ditta sarà all'incrocio per individuare la soluzione tecnica urgente per segnalare con un lampeggiante allo 'stop' di via Dello Stadio è via Aldo Moro, dove si sono verificati violenti incidenti. La vita delle persone e la sicurezza stradale vengono prima di ogni polemica politica o strumentalizzazione da campagna elettorale".

 

Exit mobile version