Dieci aspiranti giornalisti per dieci artigiani fiorentini
Dieci studenti del corso di Giornalismo culturale della Scuola di Linguaggi della Cultura Fenysia, diretta da Alba Donati, poetessa e critica letteraria, hanno intervistato nel corso del mese di marzo, dieci eccellenze dell’artigianato fiorentino.
Oggi, a Palazzo Pucci, dove la scuola ha sede, Raffaele Palumbo ha guidato la lettura dei testi prodotti, alla presenza dell'assessora allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Firenze, Cecilia Del Re , del presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani e degli artigiani, protagonisti degli elaborati. Soddisfazione da parte del presidente della scuola Fenysia, Pierpaolo Orlando per la consolidata collaborazione con Confartigianato Imprese Firenze.
“Siamo molto onorati di aver collaborato a diffondere l’importanza e l’unicità dell’artigianato fiorentino. –ha detto il presidente Orlando - Fenysia si apre alla città e sarebbe lieta di ospitare in futuro le eccellenze dell’artigianato della nostra città”
L’associazione di categoria, oltre ad aver organizzato le interviste, si è resa disponibile a pubblicare sui propri canali di comunicazione i testi integrali degli studenti.
“Comunicare l’artigianato è fondamentale per renderlo ancor più incisivo sull’economia fiorentina –. Ha detto il presidente di Confartigianato Alessandro Sorani – Faremo il massimo per divulgare il contributo di questi aspiranti giornalisti”.
Fonte: Confartigianato