Riqualificazione dei portici di via Grande a Livorno, nuovo confronto
L’amministrazione comunale ha deciso di aprire un nuovo momento di illustrazione e confronto sul progetto di riqualificazione dei portici di via Grande e di confronto con i cittadini.
Un progetto finanziato nel 2016, presentato e approvato lo scorso dicembre e definitivamente messo a gara a gennaio di quest’anno.
“Questo - spiega il sindaco Filippo Nogarin - è uno degli interventi più significativi messi in campo da questa amministrazione, ma anche uno dei più importanti per il futuro dell’intera città, visto che interessa la principale arteria commerciale di Livorno. Un intervento su cui si è aperto recentemente un dibattito interessante. Per questo con l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Aurigi, abbiamo deciso di condividere la proposta arrivata dalla vicesindaco di istituire un nuovo momento di chiarimento e confronto aperto a tutti”.
“Un incontro che vedrà i progettisti e l’assessore Aurigi relazionare brevemente ai cittadini su tre aspetti principali del progetto: la funzionalità, la sicurezza e l’estetica dell’intervento. A quel punto assessore e progettisti si metteranno a disposizione dei cittadini e risponderanno alle loro domande”.
L’incontro si terrà mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 18.30 presso il Cisternino di città.
Parteciperanno:
- Alessandro Aurigi, assessore comunale ai Lavori pubblici
- Claudio Filippelli, tecnico progettista
- arch. Luca Barsotti, progettista
Modera:
- Stella Sorgente, vicesindaco di Livorno
Fonte: Comune di Livorno Ufficio stampa