Capoluogo, Baccaiano e Anselmo: in arrivo tre nuovi fontanelli a Montespertoli
Nella prossima Assise cittadina, il Consiglio comunale di Montespertoli approverà lo stanziamento finanziario di circa 60mila euro per la progettazione e realizzazione di tre nuovi fontanelli di acqua potabile.
Gli erogatori saranno installati nelle frazioni di Baccaiano, dell'Anselmo e nel capoluogo. Quest'ultimo, previsto con l'acqua gassata, va ad aggiungersi al fontanello già presente con acqua naturale.
Complessivamente, una volta installati i nuovi impianti, i fontanelli presenti sul territorio comunale diverranno 9: sono già attivi e utilizzati nel capoluogo e nelle frazioni di Ortimino, Fornacette, Montagnana, San Quirico in Collina e Martignana.
“Con questi ultimi 3 completiamo la rete dei fontanelli sul territorio di Montespertoli - annuncia l'assessore all'Ambiente del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - L'impegno che avevamo preso nel programma del 2014 è rispettato, ogni frazione principale ha il suo fontanello di acqua buona. Sono impianti molto utili e apprezzati dalla cittadinanza che, inoltre, consentono di diminuire l'uso della plastica e quindi contribuiscono al rispetto dell'ambiente. Secondo i nostri dati, con i 6 fontanelli già presenti vengono erogati 1 milione e mezzo di litri di acqua in un anno, ciò significa circa 1 milione di bottiglie di plastica in meno. Pertanto, anche sul campo ambientale l'impegno di questa amministrazione raccoglie i suoi frutti”.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa