gonews.it

Progetto melanoma, prevenzione oncologica gratuita a cura di Fondazione ANT a Pisa

Dopo la due giornate di visite gratuite organizzate a gennaio e febbraio, Fondazione ANT riporta a Pisa il Progetto Melanoma. Il 16 aprile i cittadini di Pisa e Provincia avranno a disposizione 30 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della cute.

Un ringraziamento particolare va a Farmacie Comunali Pisa Spa, che ospiterà di nuovo nei propri ambulatori di Via Vittorio Veneto 16 questa iniziativa e che sosterrà Fondazione ANT con l’offerta di uova di Pasqua all’interno delle proprie farmacie.

Le prenotazioni telefoniche, obbligatorie per accedere alle visite, andranno da 8 a 12 aprile. Per fissare una visita è necessario chiamare, solo in orario 9,30-13, il n.3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

Fondazione ANT porta in tutta Italia i progetti di prevenzione oncologica gratuita, offrendo ogni anno oltre 20.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT - Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per avere informazioni sulle attività di Fondazione ANT in Toscana e offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile contattare la sede di Pontedera ai n. 0587 53993 o 3490775935 oppure la sede di Firenze della Fondazione al numero 055.5000210.

Fonte: Fondazione Ant Italia Onlus

Exit mobile version