A Firenze il raduno Mini: avviata la candidatura per il Meeting 2021
Una due giorni all’insegna delle Mini con il 13esimo raduno in programma sabato 6 e domenica 7 aprile. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, che ha tenuto a battesimo anche la candidatura dell’area metropolitana fiorentina, con Villa Montalvo, a ospitare l’International Mini Meeting 2021. Presenti, tra gli altri, l’Head of Experiential Marketing Mini di Bmw Group Carlo Botto Paola, il campione di Rally anni 60 Rauno Aaltone e il giovane vincitore dell’ultimo Montecarlo Historic Classic Rally, il lituano Karolis Raysis.
“Abbiamo voluto fortemente anche quest’anno ospitare a Firenze un evento come il raduno delle Mini – ha detto l’assessore Vannucci – Un appuntamento che fa innamorare tantissime persone portando in città la cultura Mini e il suo tocco British. Siamo molto felici che la città di Firenze sia conosciuta in tutto il mondo tra gli amanti delle Mini anche per questo evento, ormai protagonista del calendario da ben 13 edizioni. Non potevamo far mancare il nostro appoggio alla candidatura per ospitare nel 2021 l’evento in assoluto più importante a livello internazionale, che rappresenta una grande occasione per tutto il territorio fiorentino”.
L’International Mini Meeting si tiene dal 1974 in un paese europeo: Firenze e la sua area metropolitana sono candidate per l’evento del 2021. Un evento da migliaia di partecipanti provenienti da ogni continente, per una grande festa all’insegna della Mini, con mostre di auto, concerti e tanto altro. Per informazioni sul raduno Mini: www.miniowners.it.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa