gonews.it

Ecco Democratici per Montopoli, la lista di Giovanni Capecchi: "Obiettivi stazione e circonvallazione"

capecchi_lista_ (2)

Si chiama 'Democratici per Montopoli' la lista di centrosinistra che appoggerà Giovanni Capecchi alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio a Montopoli in Val d'Arno. Il simbolo e un assaggio del programma sono stati presentati oggi, mercoledì 3 aprile, al Circolo Arci Tom Benetollo di piazza Fantozzi, nella frazione di Marti.

Il simbolo rimanda al panorama del comune ma anche alla bandiera europea, perché "la lista crede nell'Europa e si batte per l'Europa" come ha detto Valerio Martinelli, coordinatore della campagna elettorale. Niente logo del PD nonostante Capecchi rimanga affezionato al partito che ha contribuito a fondare in zona, ma la volontà della lista è quella di cercare di coinvolgere tutti. Sempre Martinelli: "Capecchi e la sua squadra sono all'altezza della situazione e sono credibili per affrontare questa situazione".

La lista si presenta come una civica, che "ha i piedi per terra ma una visione concreta del futuro". Per Martinelli "Il civismo è una risorsa importante e fondamentale, fa piacere vedere anche oggi la cittadinanza presente".

"Vorrei dare un ampio orizzonte al futuro di Montopoli. La nostra esperienza in comune ci ha reso consapevoli di quello che serve per il futuro. Partirò da chi mi è stato sempre vicino in questi 5 anni, a cui poi si aggiungerà qualche novità. Dobbiamo immaginare una città a misura d'uomo ma la prospettiva abbraccia una area vasta, Montopoli deve essere connessa all'Europa e al mondo" è quanto ha detto il sindaco Capecchi. A breve partirà la campagna di ascolto rivolta a imprenditori, cittadini e associazioni di categoria con cui la lista di Capecchi scambierà alcune idee.

Ancora Capecchi sugli obiettivi per il prossimo mandato: "Servono infrastrutture, vogliamo riqualificare la stazione di San Romano e darle sicurezza con un distaccamento dei vigili urbani. Vogliamo realizzare anche la circonvallazione di Montopoli, per liberare il centro storico da un traffico insostenibile e magari dargli nuova linfa a livello commerciale e turistico. Inoltre pensiamo pure alla stesura della fibra ottica in tutto il comune, alla riqualificazione delle scuole e alle infrastrutture culturali con la creazione di un polo apposito".

Sono stati annunciati anche alcuni eventi per la campagna elettorale di Capecchi. Il 7 aprile alle 12 a San Romano in via Matteotti al civico 67 sarà inaugurato il comitato elettorale; il 12 aprile alle 20.30 a Ganzo Varramista ecco invece la cena elettorale con la presenza dell'onorevole Paola De Micheli. Sarà lanciato anche un hashtag per la campagna, ovvero #conGiovanni.

 

Exit mobile version