Spaccia in riva all'Arno e colpisce un carabiniere, arrestato 33enne
Un 33enne è stato arrestato per spaccio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale a Riglione (Pisa) nella serata di ieri, lunedì 1 aprile. Lungo l'argine dell'Arno, all'altezza di piazza Don Milani, il 33enne - di origini tunisine - è stato sorpreso dai carabinieri mentre stava vendendo eroina a un tossicodipendente, in seguito segnalato.
Per eludere il controllo dei militari, l'uomo ha ingerito la droga ed è scappato. Inseguito e raggiunto, ha opposto ferma resistenza fisica, prima di essere bloccato e ammanettato. Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sottoposte a sequestro una dose di eroina del peso di mezzo grammo circa e la somma di 40 euro, provento dell’illecita attività, mentre uno dei Carabinieri era costretto a ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale Lotti di Pontedera, dove è stato medicato per contusioni multiple e giudicato guaribile in 7 giorni.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.