gonews.it

Da Luca Zingaretti a Edoardo Leo: arte e cultura al Festivaldera 2019

I giganti dell’intrattenimento e del mondo dello spettacolo ospiti nella Valdera: dopo il successo della prima edizione, questa mattina nella biblioteca comunale di Peccioli si è tenuta la conferenza che dà il via al nuovo “Festivaldera” 2019, organizzato da Fondazione Peccioliper, Fondazione Teatro della Toscana e il brand culturale The Other Theater, con il patrocinio dei comuni di Peccioli, Pontedera e Ponsacco.

Erano presenti l’assessore alla cultura di Pontedera Liviana Canovai, il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, e tramite collegamento il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni. Inoltre hanno preso parte alla presentazione Carlo Calabretta come organizzatore per Fondazione Teatro della Toscana, Rubina Rovini dal programma televisivo “Masterchef Italia” che curerà i Cooking Show e Marco D’Amore, noto grazie alla serie tv 'Gomorra'.

I rappresentanti dei comuni coinvolti (Peccioli, Pontedera e Ponsacco) che prendono parte al progetto hanno ricordato l’importanza della valorizzazione e promozione del territorio attraverso la cultura e la collaborazione. Il Festival si svolgerà dal 2 al 26 giugno 2019 e il tema affrontato è 'I Giganti' che unisce i valori della Valdera a storie di vita quotidiana. Tutto è accompagnato dalla direzione artistica di Marco D’Amore e potremo vedere anche la cucina intesa come forma d’arte grazie ai preshow di Rubina Rovini.

I protagonisti delle serate di questa seconda edizione, che interpreteranno monologhi e testi scritti dal drammaturgo Michele Santeramo saranno: Sergio Rubini il 2 giugno a Ponsacco, Valeria Solario il 6 giugno a Pontedera, Edoardo Leo il 9 giugno a Pontedera e per l’evento conclusivo Luca Zingaretti il 16 giugno a Legoli, presso l’impianto di smaltimento rifiuti. Inoltre quest’anno il progetto si arricchisce con degli spettacoli di danza, il 4 giugno a Peccioli e il 12 giugno a Pontedera. Questi ultimi saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, mentre i biglietti singoli delle altre serate avranno un costo di 5 euro. L'abbonamento a 15 euro consentirà l'accesso allo spettacolo del 16 giugno all'Anfiteatro Triangolo Verde di Peccioli.

Gli spettacoli di danza sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Info al 3428234421 oppure scrivendo a info@festivaldera.it. Tutti i dettagli su www.festivaldera.it.

 

Exit mobile version