Aprono le iscrizioni allo Spazio Gioco del Centro Trovamici di Empoli
Da lunedì 1 aprile a venerdì 3 maggio sono aperte le iscrizioni allo Spazio Gioco del Centro Trovamici di Empoli per l'anno educativo 2019/2020. Possono iscriversi tutti i bambini che a settembre 2019 avranno un età compresa fra i 18 e i 36 mesi e che sono residenti nel Comune di Empoli.
Lo Spazio gioco è un servizio integrativo all’infanzia che va ad ampliare la gamma di proposte e di interventi a favore dell’infanzia e delle famiglie, anche se rimane centrale l’attenzione verso i bisogni dei piccoli, ai quali il servizio offre opportunità di gioco e di esplorazione adeguate alle tappe evolutive dei primi anni di vita e alla relazione con i coetanei. Rispetto al nido si differenzia per un orario di apertura più contenuto e non sono previsti i momenti del pranzo e del riposo pomeridiano. Lo spazio gioco promuove, in stretto raccordo con le famiglie, un progetto educativo orientato a sostenere il benessere e lo sviluppo integrale dei bambini e delle bambine, nel rispetto dei ritmi e degli stili individuali di crescita e di sviluppo.
Per le iscrizioni e le informazioni, la reception del Centro Trovamici in Largo della Resistenza a Empoli è aperta dal lunedì al venerdì la mattina (9.30-12.30) e il pomeriggio (16.00-18.30), oppure è possibile chiamare lo 057173916 o il 3355417264.
Fonte: Ufficio stampa