'Volerci bene a tavola': al via incontri per promuovere sana alimentazione
Sostenere il consumo di alimenti sani e naturali prodotti seguendo metodi di produzione biologica. E’ questo l’obiettivo di “Volerci bene a tavola”, un ciclo di cinque serate di divulgazione e informazione sui temi della corretta e sana alimentazione, ideato dall’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Carmignano in collaborazione con l’Associazione BioDistretto del Montalbano.
Il primo appuntamento è per mercoledì 3 aprile alle 21 in Sala Consiliare con “Cosa mettere nel piatto: mangiare con consapevolezza”, incontro a cura della nutrizionista Stefania Capecchi.
Si prosegue poi giovedì 11 aprile sempre alle 21 ma allo Spazio Giovani di Comeana (Piazza Cesare Battisti 17), quando la dottoressa Stefania Capecchi terrà un incontro dal titolo “I colori della salute”. Mercoledì 8 aprile alle 21 alla Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi di Seano (via C. E. Gadda 27) la nutrizionista Silvia Gasperini terrà una conferenza sul tema “Conosci il tuo cibo: consigli pratici per una corretta alimentazione”. Giovedì 23 maggio in Sala Consiliare alle 21 da non perdere “Il tempo: quello in cucina e quello per vivere” con la nutrizionista Tullia Casini. Chiude il ciclo d’incontri giovedì 30 maggio alle 21 in sala consiliare la dietista e nutrizionista Fulvia Bracali con una conferenza su “Dai mass media alla tavola: l’alimentazione tra falsi miti e salute”.
Durante gli incontri ai partecipanti sarà consegnata una scheda sulla quale sono invitati a scrivere la propria ricetta o dei suggerimenti alimentari su come riescono a far mangiare ai propri figli e nipoti frutta, verdura e legumi. Schede che verranno raccolte dall’assessorato alle Politiche educative e potranno poi essere messe a disposizione di tutti i genitori.
Gli incontri sono a ingresso libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio Stampa