Le Vie in Rosa 2019, edizione da record: oltre 2.500 partecipanti
Il Comitato Uisp Empoli-Valdelsa desidera ringraziare tutti i volontari e i partecipanti alla quarta edizione de Le Vie In Rosa 2019. Un'edizione da record, con oltre 2500 partenti (più 230 competitivi) e 15000 euro raccolti a sostegno del Centro Donna dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli. Una vera e propria marea di maglie rosa, che hanno invaso la città colorandola in una bella giornata primaverile di fine Marzo.
Un risultato certamente figlio di una collaborazione tra numerose associazioni del territorio che, ognuna nel suo piccolo, hanno messo a disposizione le proprie professionalità e il proprio tempo, riuscendo a creare un evento senza precedenti a Empoli, che unisce sport e solidarietà, valori che nella nostra città coesistono e hanno una forte valenza nel tessuto sociale.
Dal punto di vista dell'organizzazione, a parte un po' di ritardo nella partenza, è andato tutto molto bene, e i partecipanti hanno potuto muoversi all'aria aperta, stare in compagnia e sostenere un importante progetto solidale. Il tutto rientra pienamente nelle competenze statutarie della Uisp, nata e cresciuta proprio con l'intento di far fare sport a tutti, ancora meglio se con un fine benefico.
Una vera e propria vittoria di tutta la città.
Ci vediamo l'anno prossimo, con la consapevolezza che, da parte di Empoli, il sostegno al Centro Donna c'è, ed è più vivo che mai.
Fonte: Uisp Empolese Valdelsa - ufficio stampa