Abc Castelfiorentino, gli Aquilotti colorano di gialloblu 'Un Canestro per Bologna'
Una due giorni da incorniciare ed una prestazione superlativa quella degli Aquilotti 2008 di Francesco Ferazzi e Pietro Cantini che al torneo “Un Canestro per Bologna” di Lizzano Belvedere conquistano uno splendido primo posto assicurandosi la manifestazione come unica squadra imbattuta.
Gli Aquilotti gialloblu battono Ghezzano, Happy Trebbo Bologna e Valcerese Varese nei gironi eliminatori arrivando a giocarsi la semifinale contro Bresso Milano su cui si impongono nuovamente staccando il pass per la finalissima. Una finale che vede l’Abc affrontare i pari età croati del KK Split Spalato, squadra fisicamente di gran lunga superiore alla truppa castellana: in campo, però, i ragazzi di Ferazzi dimostrano grinta e carattere da vendere e per i la squadra croata non c’è niente da fare. La finale si tinge di gialloblu, e con essa l’intera manifestazione.
Un primo posto assolutamente meritato, frutto di una splendida cavalcata e che arriva a coronamento di una tre giorni da indiscussi protagonisti.
La società Abc ci tiene inoltre a ringraziare il Basket San Casciano con cui anche stavolta ha potuto collaborare inserendo nell’organico gialloblu quattro degli Aquilotti biancorossi che hanno così potuto vivere questa bellissima esperienza.