gonews.it

Persona investita a San Romano, ripresa circolazione in mattinata

Interrotta la circolazione dei treni tra Montopoli e Pontedera per investimento di una persona nei pressi della stazione di San Romano (da prime notizie si tratterebbe di suicidio). I treni potranno subire ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni o variazioni per accertamenti dell’autorità giudiziaria. I viaggiatori da Pisa per Firenze e viceversa possono utilizzare i treni che percorrono la relazione via Lucca. In corso di attivazione servizio con bus sostitutivi tra S. Romano e Pontedera. Secondo quanto appreso, l'investimento mortale potrebbe essere un suicidio.

Sono cancellati
23351 Firenze-Pisa,
11712 Pisa-Firenze,
3107 tra Empoli e Livorno,
6807 tra Empoli e Pisa,
3111 Firenze-Livorno istradato via Lucca,
3130 Livorno-Firenze istradato via Lucca.
23380 cancellato da Pisa a Firenze,
23409 Firenze-Pisa e 23532 Pisa-Firenze sono cancellati tra San Romano e Pisa,
3138 cancellato tra Livorno-Firenze,
3102 cancellato tra Pontedera ed Empoli,
23378 cancellato tra Pontedera e Firenze,
23413 cancellato tra Pontedera e S. Romano,
6781 cancellato da Empoli a Pisa.

Sono presenti 7 bus in sussidio per fare la spola tra Pontedera ed Empoli, uno a San Romano.

Aggiornamento ore 9.30

Riattivato il binario in direzione Firenze. Attivata la circolazione a senso unico alternato, sul binario disponibile, con rallentamenti fino a 100 minuti.

Proseguono i rilievi da parte dell'autorità Giudiziaria.

Aggiornamento ore 12

E’ ripresa alle 10.45, al termine dei rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria, e sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Pontedera e San Romano, sulla linea Firenze - Pisa, sospesa per l’investimento mortale di una persona avvenuto alle 7.50 nei pressi di San Romano. Alle 9.30 il servizio è ripreso su uno dei due binari.

Il treno coinvolto è il Regionale 3105 Firenze - Livorno.

Durante lo stop, per i treni regionali è stato attivo un servizio sostitutivo con 7 autobus tra Pontedera – San Romano - Empoli. Per evitare il tratto interrotto, alcuni treni sono stati instradati via Lucca.

Il Frecciargento Genova – Fiumicino Aeroporto è stato deviato via Grosseto – Civitavecchia, il Frecciabianca Roma – Genova ha registrato oltre due ore di ritardo.
I treni regionali hanno registrato ritardi tra 15 minuti e oltre le due ore, diciotto sono stati cancellati o limitati nel percorso.

Exit mobile version