gonews.it

Buon compleanno Teatro del Popolo: sono passati 10 anni dalla riapertura

Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino lunedì 1 aprile festeggia dieci anni dalla riapertura e lo fa in grande stile, con una festa di compleanno che coinvolgerà tutti i cittadini a partire dal sindaco Alessio Falorni e da Paolo Regini, presidente della Banca Cambiano 1884 S.p.A., che siederanno in prima fila.

A fare gli onori di casa la presidente della Fondazione Teatro del Popolo Maria Cristina Giglioli, che così ricorda la storia del teatro:“Quando la sera del 28 marzo 1984, al Teatro del Popolo calò il sipario sullo spettacolo di Paolo Poli Mezzacoda, nessuno si poteva immaginare che sarebbero passati 25 anni e 3 giorni prima che quel sipario venisse alzato di nuovo. Oggi, a distanza di dieci anni dal 1° aprile 2009, giorno della riapertura, vogliamo ripercorrere questo significativo periodo attraverso gli spettacoli programmati, e una piccola pubblicazione, per la cui cura ringrazio Giovanni Parlavecchia, che anche questa volta, con la sua grande competenza e disponibilità, ha collaborato con noi, che li riunisce tutti e che pone in evidenza quelle che sono state le linee salienti e qualificanti a cui la programmazione si è ispirata.

Il fil rouge di questi anni è stata la qualità: abbiamo sempre privilegiato una proposta culturale che potesse soddisfare tutti i pubblici che frequentano il nostro teatro, dai piccolissimi agli adulti.

Insieme ai tanti attori, ballerini, cantanti e musicisti, artisti che hanno animato questi dieci anni c'è sempre stato, quale protagonista imprescindibile, un affezionato pubblico che non ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua presenza. Ad esso, agli enti fondatori (Comune di Castelfiorentino e Banca Cambiano 1884 s.p.a.), agli “Amici del Teatro” (realtà imprenditoriali che ci sostengono), a tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la loro opera all'interno di questo teatro e soprattutto a tutti coloro che lo vivono, va il nostro profondo ringraziamento e questo piccolo ma sentito omaggio”.

La serata, che avrà inizio alle 21.00, sarà condotta da Vania Pucci, brillante direttrice del teatro dalla sua riapertura, che fra gag teatrali e la musica di Elena Rocchini, al violino, e Fabrizio Gronchi, alla fisarmonica, condurrà il pubblico in un viaggio a ritroso nella storia del Teatro del Popolo.

A tutti i partecipanti sarà consegnato in regalo il regesto degli spettacoli di questi dieci anni. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Exit mobile version