Publiacqua, nuovo cda: presidente Lorenzo Perra, dimessosi da assessore a Firenze
L’Assemblea dei Soci di Publiacqua, riunitasi questa mattina a Firenze, ha eletto il nuovo CdA. La nomina è avvenuta all’unanimità dei presenti. Al momento del voto il Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, ha abbandonato l’assemblea.
È stato nominato Presidente del gestore Lorenzo Perra, esperto di regolazione e gestione di utilities. Ha in passato ricoperto la carica di Direttore Generale dell’ATO Toscana Centro dei rifiuti, oltre ad essere stato consulente in materia di servizi pubblici. È stato docente all’Università di Firenze di Economia Pubblica e Teoria della Regolazione. Si tratta quindi di una figura altamente specializzata, con conoscenza approfondita dei temi connessi ai servizi pubblici e alla regolazione.
Confermati, nel ruolo di Amministratore Delegato, Paolo Tolmino Saccani, che ha già ricoperto tale ruolo in altre società del settore idrico, quale, ad esempio, Acea ATO2 e Acque SpA, e, nel ruolo di VicePresidente, Simone Barni.
Nominati quali Consiglieri Annaclaudia Bonifazi, Eva Carrai, Giuseppe Cartelli, Chiara Masini e Riccardo Pieroni.
Il collegio dei revisori è formato da Michele Marallo, nel ruolo di Presidente, Alessia Bastiani, Alberto Pecori. Sindaci supplenti Antonio Nicosia e Giuliana Partilora.
All’ex Presidente, Filippo Vannoni, e alla Consigliera uscente Carolina Massei sono andati i ringraziamenti dell’Assemblea per il lavoro svolto in questi anni.
Perra si dimette da assessore a Firenze
Lorenzo Perra ha rassegnato oggi la proprie dimissioni da assessore al bilancio, partecipate, fondi europei e fund-raising, innovazione tecnologica e sistemi informativi, statistica, patto per Firenze e attrazione investimenti del Comune di Firenze in seguito alla sua nomina a presidente di Publiacqua.
“Ringrazio il Presidente uscente Vannoni per il lavoro svolto fino a ora e, allo stesso tempo, ringrazio Lorenzo per l’impegno e la competenza che ha dimostrato in questi anni passati al servizio della città di Firenze” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Lorenzo è innanzitutto un amico oltre che un valido e corretto professionista. Come Sindaco di Firenze gli faccio un in bocca al lupo per il lavoro che dovrà svolgere a Publiacqua, partecipata strategica per lo sviluppo della città e dell’intero territorio. La sua presidenza sarà l’occasione dell’avvio di una nuova fase dell’azienda che dovrà essere sempre più rivolta al miglioramento della rete e del servizio per i cittadini”.
Il sindaco Nardella riferirà lunedì 1 aprile in consiglio comunale delle dimissioni e dell’assegnazione delle deleghe fino ad oggi assegnate a Perra.
Fonte: Publiacqua - Ufficio stampa