I diritti dell'uomo difesi da tre associazioni: incontro a Empoli
Si presenteranno e si racconteranno. Sono i gruppi di volontari delle tre associazioni Emergency Empoli, Amnesty gruppo giovani 110 e Un Ponte Per che, venerdì 29 marzo 2019 alle 21, danno appuntamento nella splendida cornice del Cenacolo degli Agostiniani per un incontro aperto a tutti.
La serata ha l’obiettivo di far conoscere le attività in Italia delle tre associazioni da anni impegnate a difendere i diritti inalienabili dell'uomo incoraggiando lo sviluppo di un dibattito partecipato e di uno scambio costruttivo di idee ed esperienze.
Infatti il tema che accomuna l'operato delle tre associazioni è il fatto che siano esse nate per lavorare all'estero ma che a distanza di anni abbiamo costruito un programma rivolto all'Italia.
Amnesty si focalizzerà sulla loro battaglia nel rispetto dei diritti umani e la lotta contro ogni tipo di discriminazione; Un ponte per tratterà il fenomeno dell'immigrazione portando anche esperienze di vita raccolte, mentre Emergency presenterà il programma Italia che si occupa di prestare cure mediche a chi, straniero o italiano, non riesce ad accedervi.
Dopo la presentazione ci sarà lo spazio per eventuali interventi da parte dei partecipanti all’incontro.
INFO E CONTATTI - 0571 757840, biblioteca@comune.empoli.fi.it.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa