gonews.it

Accoltellato in via Pistoiese, Alberti: "Periferie-Bronx abbandonate"

Ennesimo episodio di violenza a Firenze, stavolta in via Pistoiese. Il consigliere regionale della Lega: “Le mura sono state abbattute nel 1865, non esiste solo il centro storico”

“Ormai è un susseguirsi di episodi di violenza, dal Centro storico ai quartieri limitrofi sembra il Bronx – dice il consigliere regionale, Jacopo Alberti – il sindaco uscente Nardella si occupa del Centro Storico e basta, come se Firenze fosse ancora ristretta alle vecchie mura. Qualcuno gli dica che sono state abbattute nel 1865, che esistono anche via Pistoiese e via Baracca, per esempio. Dopo la rissa in piazza Dei Ciompi è stato tutto un promettere telecamere e attaccare il Governo per avere forze dell’ordine in più per il centro, una campagna elettorale entro i limiti della Ztl. Intanto però a Firenze ci si accoltella per le strade, nell’università, e da Nardella nemmeno una parola”.

“Invece di pensare al consenso della Lega – dice l’esponente leghista – pensi a quanto non hanno fatto lui e il PD per la sicurezza in 5 anni. Noi siamo per la #TolleranzaZero: confido nelle forze dell’ordine, che trovino il responsabile, così come è stato fatto per l’aggressione al Polo universitario, e che sia espulso dalla città”.

Exit mobile version