Alberti (Lega) dal cuore viola: "Cecchi Gori sia membro onorario della Fiorentina"
Il consigliere regionale Jacopo Alberti (grande tifoso viola) propone ai Della Valle l’ingresso dell’ex presidente, ancora molto legato alla squadra e alla città, nel consiglio d’amministrazione
“Sarebbe un bel gesto, nobile, da parte dell’attuale proprietà viola, nominare Vittorio Cecchi Gori quale membro onorario del Consiglio di amministrazione – un uomo legato alla città e alla squadra da un affetto indiscutibile, che ha segnato la storia della Fiorentina. Ho visto che proprio in questi giorni Cecchi Gori è in città per girare un docu-film, è stato emozionante vederlo di nuovo alla balaustra. Mi piacerebbe, e lo dico da tifoso, potesse sedere di nuovo nel Cda e magari anche in tribuna a seguire la Fiorentina".
"Nonostante gli acciacchi – dice Alberti - potrebbe dare il suo contributo, perché l’amore per la squadra e la città sono sicuro siano immutati, così come l’energia che ha sempre dimostrato. Il suo cruccio è sempre stato di non aver vinto lo scudetto quando era presidente, sarebbe bello continuare a lottare anche con lui per arrivare un giorno a questo traguardo".
"I Della Valle da grandi imprenditori hanno saputo negli anni riportare la Fiorentina ad alti livelli, a volte anche scontrandosi con il popolo viola, ma è innegabile che hanno un grande attaccamento alla squadra. Farebbero un gesto di grande empatia con la città e il popolo dei tifosi – conclude il consigliere Alberti – dimostrando che a Firenze il cuore conta più di guadagni".
Fonte: Ufficio stampa