gonews.it

Fenice Bianca Empoli in grande spolvero a Nonantola, 11 medaglie d'oro

Partenza alle 6, questa domenica 24 marzo, per gli atleti e atlete della scuola di arti marziali “Fenice Bianca”, alla volta dell'Emilia Romagna. Ad aspettarli il 10 ° “Trofeo di Wushu della città di Nonantola”, competizione che ogni anno li impegna a confrontarsi con agonisti provenienti da tutta Italia.

Nonostante l'impressionante numero di partecipanti di questa edizione, 27 società sportive per un totale di 370 atleti, i ragazzi empolesi sono riusciti a portare a casa ben 11 medaglie d'oro, 8 medaglie d'argento, 6 medaglie di bronzo.

Tra i gareggianti nella categoria Esordienti (under 10) - presenti con l'entusiasmo delle prime competizioni - c'erano Regini Jacopo, Cacciatore Samia, Burchi Tessa, Perrotta Irene, Fabbri Teresa, Baronti Edoardo, Zirone Virginia, Marian Emilian State, Bertini Ada.

Tra i più grandi (Juniores, Seniores) - ormai abituati all'immancabile appuntamento del modenese e preparati a mettersi in gioco - hanno partecipato Posarelli Marta, Marinelli Shanti, Gaetani Sofia, Gaetani Giulia, Melani Miranda, Zirone Alessia, Latini Erica, Checchi Alessia, Ricci Lara, Salvaggio Giulia.

Sono occasioni di aggregazione in cui non mancano i momenti di divertimento ed è soddisfatta l'insegnante Arianna Scarselli: “Quest'anno la giornata di Nonantola si è rivelata molto impegnativa dato il numero di atleti gareggianti, che ha portato la gara a protrarsi fino alle 22, ma i miei allievi hanno avuto il giusto spirito per affrontarla e come sempre si sono comportati da squadra, sostenendosi e incoraggiandosi a vicenda. Nonostante la domenica impegnativa e stancante dal punto di vista fisico e mentale, il lunedì a lezione erano tutti presenti. Sono orgogliosa di loro, nella nostra scuola si creano sempre gruppi molto affiatati. Credo sia importante mettersi alla prova in gara e ringrazio i genitori che sono sempre molto entusiasti e disponibili”. L'insegnante ricorda inoltre che risale all'anno scorso la premiazione della Fenice Bianca, sempre a Nonantola come la migliore scuola gareggiante, e non si può che pensare che il merito di questa vittoria sia proprio la “squadra” intesa come unione e sinergia di chi decide di allenarsi sullo stesso tappeto.

Per la Fenice Bianca le occasioni di farsi valere mostrando i risultati degli allenamenti non sono finite: il 25 maggio al Palazzetto dello sport di Empoli ci sarà un grande evento dimostrativo in accordo con la UISP, dove avverranno anche i passaggi di grado e di cintura dei giovani allievi. L'evento sarà aperto al pubblico, per permettere a chiunque di avvicinarsi alla bellissima disciplina che è il Wushu.

Fonte: Fenice Bianca - ufficio stampa

Exit mobile version