Emergenze, urgenze e servizio sociale: volume presentato a Santa Croce
Venerdì 29 marzo alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Santa Croce sull’Arno, sarà presentato il volume “Emergenze, urgenze e servizio sociale” di Andrea Mirri, edito da Carocci Editore nel novembre 2018.
Il libro è già stato presentato con successo nel territorio e sono in programma altri incontri di presentazione nella zona dell’Empolese-Valdelsa e del Valdarno. Il lavoro scaturisce da un’esperienza pluriennale di coordinamento di servizi per l’emergenza-urgenza in campo sociale, e dall’esigenza di implementare una scarsa produzione scientifica sul tema.
L’autore Andrea Mirri, assistente sociale, consigliere dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana, coordina il servizio di emergenza-urgenza sociale dell’Azienda Usl Toscana Centro e svolge attività di formazione sulla materia.
Il sindaco Giulia Deidda e l’assessore alla coesione sociale Carla Zucchi, che introdurranno l’incontro sottolineano in proposito: “Siamo orgogliosi di proporre un’iniziativa che ha il duplice scopo di far conoscere un progetto che nasce dall’esperienza diretta dell’autore e da un serio lavoro di ricerca per offrire una struttura metodologica e organizzativa ad una materia ancora poco conosciuta. Offre inoltre un’occasione preziosa per presentare il S.E.U.S., un servizio dedicato e qualificato a dare risposte a problematiche sociali complesse e a situazioni di emergenza in modo tempestivo e altamente professionale. Riteniamo dunque che l’iniziativa possa incontrare l’interesse di tutti coloro che, a vario titolo, operano nel campo del sociale.”
La serata sarà coordinata da Michele Baldini della Cooperativa Sociale “La Pietra d’Angolo”.
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno