Convocato il Consiglio regionale, si parla di sanità
Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 26 marzo alle 15.30 e mercoledì 27 alle 9.30.
La seduta si apre con due comunicazioni della Giunta regionale: la prima sul quadro normativo relativo al commercio su area pubblica; la seconda in merito alla vendita degli immobili Asl in Toscana. Collegata a quest’ultima, è all’ordine del giorno una mozione, a firma di Monica Pecori (Gruppo misto-Tpt) e Andrea Quartini (M5S) in merito al nuovo bando di vendita di beni immobili della Azienda Usl Toscana nord ovest.
Si prosegue con la sostituzione di un componente della Commissione regionale per le pari opportunità; l’aggiornamento e adeguamento tecnico del reticolo idrografico e di gestione; l’approvazione del bilancio preventivo economico 2019 e piano investimenti 2019 - 2021 dell`Ente parco regionale della Maremma.
All’ordine del giorno anche tre interrogazioni a risposta immediata: una sull’efficacia delle misure adottate per la prevenzione e il contrasto degli atti di violenza e delle aggressioni a danno degli operatori sanitari; una sul governo del settore politiche del farmaco in Regione Toscana; una sulla determinazione dei tetti massimi per l'acquisto delle prestazioni dalle strutture private.
Seguono altre interrogazioni, mozioni e proposte di risoluzione.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa